Il sindaco replica a Gerratana: “Ho ereditato 24 milioni di debiti e avete ancora il coraggio di parlare?”

Il sindaco replica a Gerratana: “Ho ereditato 24 milioni di debiti e avete ancora il coraggio di parlare?”


Il sindaco Giovanni Spadola replica, con un video pubblicato sul suo profilo facebook, alle dichiarazioni del consigliere Piergiorgio Gerratana, presidente della commissione consiliare Bilancio e Finanze, in una intervista rilasciata a questa redazione. 

“Il consigliere Gerratana – esordisce il sindaco nel video- si sbaglia di grosso quando dice che questa amministrazione non è capace di amministrare. Sono una persona di poche parole ma di fatti concreti”.

Nel video, come fatto nell’ultimo consiglio comunale del 20 maggio, Spadola elenca “tutti i finanziamenti che questa amministrazione ha ottenuto. Grazie al sottoscritto – esclama – abbiamo fatto di tutto per recuperare il finanziamento per il Vallone Ristallo, grazie al sottoscritto siamo stati finanziati per l’Eremo di Croce Santa, per la mitigazione del rischio idrogeologico, la ristrutturazione della scuola De Cillis, per i 7 progetti di rigenerazione urbana, per la videosorveglianza, la digitalizzazione dell’ente, la Casa di Comunità, l’asilo nido nuovo e la ristrutturazione di quello esistente e abbiamo riattivato il servizio di asilo nido con i fondi del Ministero grazie all’onorevole Riccardo Gennuso che mi onoro di avere come deputato in città”.

“Ma di cosa stiamo parlando? – continua. “Il bilancio? Perché non lo avete approvato voi? Non avete fatto nulla. Io ho approvato il bilancio, vero è che è stato approvato con il parere negativo dei revisori ma aspettiamo risposta dal Ministero perchè ci spero per la città e i cittadini”.

“E i debiti? Questi debiti? Quella del bilancio è anticipazione di cassa, non un debito. Dopo 20 anni in politica ancora non sai le cose. Il bilancio 2019/2023 è stato chiuso in pareggio. Ho ereditato un comune con 24 milioni di euro di debiti, senza soldi e senza personale e ancora avete il coraggio di parlare? Se hai il coraggio invece ti invito a candidarti a sindaco: dimostrami che ci sei veramente per la città”.

Successivamente, anche sulla pagina Forza Italia Rosolini, il partito a cui ha aderito il sindaco Giovanni Spadola, è comparso un post di risposta all’intervista del consigliere Piergiorgio Gerratana.

“Invece di fare il Presidente di una commissione consiliare la trasforma in una commissione d’inchiesta , divulgando il contenuto delle audizioni dei verbali della commissione in piazza”.

 

Il post sulla pagina facebook di Forza Italia

“Amministrare un Comune – è il testo completo- è difficile, soprattutto se devi farlo in queste condizioni. Con tutti i limiti umani e gli errori nessuno può mettere in dubbio la buona volontà del Sindaco Giovanni Spadola tantomeno chi, invece di fare il Presidente di una Commissione Consiliare, la trasforma per fini politici in una Commissione di inchiesta mai istituita dal Consiglio, divulgando il contenuto delle audizioni dei verbali della Commissione in piazza.
Così non si va da nessuna parte. Augurarsi che il bilancio stabilmente riequilibrato non venga approvato, piuttosto che gongolarsi dell’esclusioni dei nostri progetti da questa prima trance dei fondi sviluppo e coesione o sminuire il lavoro fatto dall’On Riccardo Gennuso per il nostro Territorio in questi primi anni del suo mandato parlamentare, vuol dire non voler bene a questa città.
E noi invece questa città la vogliamo bene”.
CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )