
Il sindaco Spadola: “A Rosolini scuole domani regolarmente aperte”
[adrotate banner= “10”]
“Voglio rassicurare la cittadinanza che a Rosolini le scuole domani saranno regolarmente aperte”.
[adrotate banner= “20”]
A parlare è il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola dopo l’allarme creato da alcune notizie diramate da giornali on line circa l’aumento di contagi che avrebbe indotto l’Asp di Siracusa a chiudere per precauzione le scuole nella zona sud della provincia.
[adrotate banner= “25”]
“Ho parlato con i vertici dell’Asp -dice Spadola-, è il problema maggiore sembra sia per la città di Avola e Noto. Ma a Rosolini la situazione non richiede la chiusura delle scuole”.
[adrotate banner= “31”]
Il sindaco Spadola, invece, annuncia che presto firmerà una ordinanza per rendere obbligatorio uno screening con tamponi rapidi il giorno del rientro a scuola del 10 gennaio 2022.
[adrotate banner= “32”]
“In queste vacanze natalizie invito tutta la cittadinanza a stare attenti e rispettare le regole -dice Spadola-. Dal canto mio sto predisponendo una apposita ordinanza per il giorno di rientro nelle scuole dopo le vacanze: in tutti gli istituti scolastici, infatti, sarà predisposto uno screening a tappeto con tamponi rapidi. È in questo modo che intendiamo fare prevenzione ed evitare chiusure nel prossimo anno”.
Maggiori dettagli sullo screening con tamponi rapidi saranno date nei prossimi giorni dal sindaco Spadola.
[adrotate banner= “33”]