Illuminazione, acqua e pulizia: si lavora senza sosta per le emergenze in città

772
La giunta comunale: da sinistra, Carmelo Di Stefano, Corrado Gugliotta, Pippo Incatasciato, Concetta Guarino e Giovanni Spadola.
- Pubblicità -

Prosegue con fermezza l’impegno del Vicesindaco Giovanni Spadola e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano che stanno tentando di ristabilire ordine in città risolvendo problemi diventati ormai vere e proprie emergenze.

- Pubblicità -

Questa mattina sono iniziati i lavori di decespugliazione della città. “Da qui a breve sarà ripulita dalle erbacce” ha dichiarato il Vicesindaco. Nel pomeriggio il servizio si è spostato invece nell’area del Mercato Comunale in cui gli spazi interni e a margine della viabilità versavano in uno stato di completa trascuratezza.

L’appello del vicesindaco è rivolto infatti ai gestori: “Il Mercato è di tutta la città, non per questo si chiama Comunale, e prego i gestori di riuscire a mantenere alto il grado di pulizia di questo spazio così come noi adesso lo stiamo consegnando”.

Dall’altro versante, una mattina di lavoro intenso anche per il ripristino dell’impianto elettrico in molti quartieri della città. Ad occuparsene, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Carmelo Di Stefano che solo ieri ha promesso “un controllo a tappeto” contro la cartellonistica selvaggia. Oggi, prosegue invece “sul fronte illuminazione” dal cui ripristino potrebbe trarne vantaggio anche la sicurezza.

“Le cabine elettriche- ha dichiarato l’Assessore– sono state trovate in uno stato di abbandono totale perché la manutenzione ordinaria che andava fatta in questi anni non è stata affatto eseguita con professionalità”.

I lavori sono stati eseguiti all’interno del parco giochi Bellini, nella zona Circonvallazione e Sant’Alessandra. Nonostante siano cominciati questa mattina, gli operai stanno ancora terminando il ripristino nella zona rivelatasi più complicata, la S. Alessandra. Solo da qualche minuto è stata intercettata la provenienza del guasto e si procede finalmente alla chiusura dei lavori.  “Nella zona S. Alessandra sono stati ritrovati problemi molto seri ed è stato necessario un intervento molto lungo che è ancora in corso” ha continuato l’Assessore. Si lavora per l’illuminazione e si spera che anche la sicurezza pubblica possa trarne vantaggio.

Se con i quartieri illuminati non riusciamo più a contare i furti, al buio potrebbe addirittura essere peggio. Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici lavorano, come è dimostrato, anche nel fine settimana per far fronte alle emergenze della città. Ha concluso l’Assessore Di Stefano: “In vista del weekend ci si sposta e le case sono vuote; per questo oggi abbiamo accelerato ove è stato possibile”.

- Pubblicità -