“In Viaggio”, l’1 dicembre si presenta il terzo libro di Pina Magro

“In Viaggio”, l’1 dicembre si presenta il terzo libro di Pina Magro

Sarà presentato venerdì 1 dicembre, alle 17,30, al cineteatro di Santa Caterina, il nuovo libro di Pina Magro “In Viaggio”.

“Un Viaggio a ritroso nel mio intimo -dice Pina Magro-. Un viaggio che naviga fra storie vere che hanno dell’incredibile e si perdono nella storia dei tempi. Le mie storie si liberano dai pregiudizi verso i carcerati, gli immigrati, gli zingari e verso chi sceglie liberamente il partner da amare o la religione da professare”.

Si tratta del terzo libro di Pina Magro dopo “La Casa Ricamata” e “La Dama in Verde”.

“Il mio è anche un Viaggio reale -aggiunge-, per cui vi porterò virtualmente in camper con me in Norvegia a godere dell’incanto di Aurore Boreali e nella lontana Tundra fra muschi e arcobaleni di licheni per vedere le renne e, visto che siamo sotto Natale, sognarle trainanti la slitta di Babbo Natale”.

Alla presentazione, organizzata dall’associazione “Cultura e Dintorni” e patrocinata dal Comune di Rosolini, si svolgeranno interventi di Giovanni Alecci, poetessa e scrittrice, e letture della dottoressa Eleonora Cannizzaro. Non mancherà il momento musicale con il “Duo Eligius” dei maestri Giuseppe Zisa (sassofono) e Lino Gatto (chitarra).

Il libro ha trovato già apprezzamenti come le belle parole della poetessa e critico d’arte Manuela Moschin su “Storie di Libri”.

“Il libro “In viaggio” di Pina Magro -scrive la Moschin-, contiene una raccolta di storie dense di emozioni che lei libera rivelando sentimenti nostalgici. Sono racconti che riguardano la quotidianità, narrati con una bella scrittura. Nel mentre la scrittrice ci offre testimonianze di vita, riaffiora una Sicilia ancorata ai ricordi della sua infanzia e alle tradizioni del suo paese. Il linguaggio è melodioso e poetico. Quando leggo i suoi libri percepisco in lei un’infinita dolcezza e una sensibilità pura. Le parole riverberano innocenti e limpide, come il sorriso di un bambino”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )