Iniziati i lavori per le due rotatorie in contrada Codalupo e in via Cavaliere Marina, si concretizza il regalo della Lidl

1760
Una delle due rotatorie che saranno realizzate dalla Lidl Italia
- Pubblicità a pagamento -

Sono iniziati questa mattina i lavori per la costruzione di due rotatorie che saranno realizzate una davanti via Cavaliere Marina e una all’incrocio di contrada Codalupo, sulla via Paolo Orsi (Ex strada statale 115). Previsto anche l’allargamento della strada e, ancora in fase di definizione, dovrebbe essere anche realizzato uno spartitraffico.

Pubblicità a Pagamento

Si concretizzerà così il “regalo” che la Lidl Italia aveva promesso alla città nel 2006, come ringraziamento per la concessione dell’impianto commerciale.

la recinzione del cantiere effettuata questa mattina

Questa mattina è stato recintato il cantiere, mentre domani arriveranno i “mezzi pesanti” per iniziare la costruzione vera e propria per un progetto che avrà un costo di 104 mila euro iva compresa tra scomputo di oneri di urbanizzazione e, come detto, il “regalo” che la Lidl farà alla città. I lavori dovevano iniziare nel mese di luglio ma poi si è preferito far slittare la data di inizio per via dell’elevato traffico estivo. Non sarà chiusa la strada ma si procederà con traffico alternato. La “Lidl” promette tempi brevi per l’ultimazione delle due rotatorie.

“La Lidl farà guadagnare alla città un ammodernamento del tratto della via Paolo Orsi -afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano-, dall’altra avrà un guadagno dal punto di vista commerciale in quanto diventerà più attrattiva per la clientela. Questo si può definire il primo caso di contrattazione urbanistica”.

- Pubblicità a pagamento -