La segnalazione: siringhe in Via D’Azeglio dietro la scuola Martin Luter King

La segnalazione: siringhe in Via D’Azeglio dietro la scuola Martin Luter King

Quasi si fatica a trovare zone sicure nel nostro paese. È un’immagine di Rosolini che non vorremmo mai dare ma che purtroppo rappresenta la fotografia perfetta di una comunità che stenta a raggiungere un grado completo di civiltà. Colpa di chi sporca, deturpa, spaccia e di chi, dopo l’ennesima dose, abbandona le siringhe nei luoghi pubblici. E se quei luoghi pubblici sono quelli maggiormente frequentati dai bambini, l’allarme non può che essere massimo.

In questo caso infatti le siringhe si trovano in Via D’Azeglio, proprio vicino al plesso Martin Luter King. E’ una strada senza uscita, un vicolo cieco, che come tanti altri è destinato a diventare ricettacolo di rifiuti e luogo “sicuro” per i drogati.

Impossibile non ricordare il giovane 15 enne rosolinese avvicinato da un pusher al Parco Giovanni Paolo II, che dovrebbe rappresentare davvero il luogo più sicuro per giovani e bambini (grazie anche alla sua illuminazione e alla vicinanza con il cuore della “movida” rosolinese).

A inviarci questa segnalazione dello stato di Via D’Azeglio è un nonno residente della zona, preoccupato della situazione che si viene a creare ogni sera e delle siringhe abbandonate che si ritrovano il giorno dopo. “Non una bella immagine, non un bel messaggio vedere tutto questo vicino a una scuola“.

Anche se le scuole sono al momento chiuse, il messaggio che questo paese lascia passare è comunque preoccupante. Possibile che ci vada sempre tutto bene?

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )