L’avvocato Emanuele Tringali nominato “esperto legale” del sindaco Calvo

1230
- Pubblicità elettorale a pagamento -

L’avvocato Emanuele Tringali, professore di diritto amministrativo a contratto con l’Università di Messina, è stato nominato “esperto del sindaco” in materie giuridico amministrative. Avrà il compito di coordinare l’ufficio “legale e contenzioso”. Per l’incarico, che durerà fino al 31 dicembre, salvo eventuale proroga, saranno corrisposti la somma complessiva mensile di 1.403,40 euro.
La nomina “è stata necessaria” si legge nella determinazione del sindaco Corrado Calvo, in quanto “il Comune di Rosolini, nonostante si trovi ad affrontare un cospicuo numero di questioni giuridiche e sia destinatario di un elevato numero di atti giudiziari relative a vicende che richiedono una specifica competenza in materia di diritto pubblico, non ha nel proprio organico un avvocato esperto in tali argomenti di diritto amministrativo che possa reggere e coordinare l’ufficio legale e contenzioso”.
L’avvocato Tringali era stato già chiamato da Corrado Calvo dopo la sua prima elezione a sindaco del 2013. Per quell’incarico gli fu corrisposta al somma mensile complessiva di 2 mila euro.

- Pubblicità elettorali a pagamento -