“Le parole hanno un peso”, gli attori Salvo e Susy regalano uno spettacolo agli studenti dell’Istituto D’Amico

“Le parole hanno un peso”, gli attori Salvo e Susy regalano uno spettacolo agli studenti dell’Istituto D’Amico

[adrotate banner=”10″]

Una giornata di festa ma anche di riflessione, quella vissuta oggi dagli studenti dell’Istituto Comprensivo F. D’Amico grazie all’idea di una mamma, rappresentante dei genitori, Giusi Modica, che ha promosso un evento “divertente ma anche formativo”, con la partecipazione degli attori Salvo Di Mari e Susy Amoruso.

[adrotate banner=”20″]

“Le parole hanno un peso” è il titolo dello spettacolo che è stato messo in scena dai due bravissimi attori per sensibilizzare i giovani al valore della diversità, affrontando il tema del bullismo in modo divertente e pungente allo stesso tempo, con il “linguaggio dei giovani”, quello a loro più adatto, quello, per loro, più diretto.

[adrotate banner=”25″]

Dopo una risata una intensa riflessione, insomma, nello spettacolo di Susy e Salvo che hanno invitato a partecipare, per aprire lo show, anche il duo clown Tres’h Jolie. Ad aprire lo spettacolo è stato il gruppo “Coro” diretto dalle maestre Marisa Buffa e Antonella Calvo con esibizioni dell’Inno alla gioia, dell’inno ucraino e di quello italiano.

E Salvo e Susy non hanno solo regalato questo bellissimo momento ai ragazzi, ma hanno inaugurato oggi la loro collaborazione con l’Istituto che andrà avanti anche nelle prossime settimane.

[adrotate banner=”31″]

A spiegarlo è la Dirigente Maria Chiara Ingallina: “Gli attori Salvo Di Mari e Susy Amoruso ci stanno aiutano anche nella realizzazione del musical che porteremo in scena il 9 giugno a conclusione del progetto teatrale HAIRSPRAY MUSICAL. Li ringrazio perché a titolo gratuito stanno prestando la loro professionalità collaborando con noi e li ringrazio anche per l’evento che oggi hanno dedicato ai nostri ragazzi tramite una mamma, Giusi Modica, che si è fatta promotrice chiedendo a Salvo e Susy di portare in scena uno spettacolo divertente ma molto formativo, approfondendo in maniera soft il complesso tema del bullismo”.

[adrotate banner=”32″]

Il 9 giugno alle 18.00 i piccoli attori, ballerini e cantanti dell’Istituto D’Amico andranno in scena con il loro musical Hairspray, un progetto teatrale– la cui referente è la Prof.ssa Fusca– che mira a favorire il processo di maturazione degli alunni, e il consolidamento delle loro capacità di relazionarsi in modo consapevole con gli altri, migliorando la socializzazione, lo spirito di collaborazione e di accettazione reciproca.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )