Le segnalazioni: “Diversi quartieri al buio”; l’Ass Di Stefano: “Un guasto momentaneo,presto risolto”

407
- Pubblicità a pagamento -

Sono giunte a centinaia le segnalazioni da parte dei cittadini rosolinesi che lamentano da qualche giorno la totale assenza di illuminazione in diversi quartieri del paese, con il timore, per molti, che questo possa recare creare un pericolo per le abitazioni creando “terreno fertile” per il sopraggiungere di eventuali furti.

Pubblicità a Pagamento

Le foto che ci arrivano segnalano il problema in una zona molto estesa di Rosolini: via Buon Pastore, Tobruk, La Ciura e D. Serrentino oltre che le vie limitrofe a quelle citate.

A rassicurare i cittadini, a seguito di una nostra interlocuzione, è l’Assessore al ramo Carmelo Di Stefano che ci informa che è sopravvenuto un guasto momentaneo, di tre giorni fa, alla cabina elettrica cui fanno capo le varie vie rimaste al buio.

La cabina elettrica interessata dal guasto

Si è verificato un guasto ad uno degli elementi della cabina interessata e abbiamo subito provveduto ad avvisare la ditta AEGI che sta provvedendo in questi giorni all’acquisto e alla sostituzione dell’elemento”. “La cabina in questione, tra l’altro – continua l’Assessore- risulta già di per sè molto problematica perchè “sovraccaricata”, dato che alimenta una zona troppo estesa del paese. Assicuriamo che nel più breve tempo possibile il guasto sarà riparato poichè la ditta ha prontamente agito per risolvere il problema”.

- Pubblicità a pagamento -