Luigi Calvo dopo la riunione di maggioranza: “Azzerare la giunta e poi ne riparliamo”

Luigi Calvo dopo la riunione di maggioranza: “Azzerare la giunta e poi ne riparliamo”

“Ho partecipato alla riunione di maggioranza perchè invitato da Andrea Salemi, ma in questa riunione non è stato detto niente in merito a un ritorno in maggioranza di Forza Italia”.

A chiarire la sua posizione è il consigliere Luigi Calvo che ieri sera ha partecipato alla riunione con le forze politiche della “prima ora” voluta dal sindaco Pippo Incatasciato. “Nel momento in cui una persona mi invita -dice Calvo-, mi posso pure sedere ma continuo a non avere fiducia nei confronti di questo sindaco. Quello che ha fatto non è bello e va oltre la politica. Hanno chiesto una apertura al dialogo, ma su quali basi?”.

Assenti alla riunione di ieri sera anche Annamaria Cataudella e Giovanni Spadola, con quest’ultimo che prima della riunione ha inviato il seguente messaggio: “ho deciso di non partecipare questa sera alla riunione dei consiglieri della prima ora, perché non ho visto da voi che sostenete il sindaco, nessun cenno di apertura alle mie dichiarazioni pubbliche fatte a fine settimana in cui ho chiesto l’azzeramento totale della giunta comunale comprese soprattutto le dimissioni del presidente del consiglio. La mia proposta è caduta al vuoto segno che da parte vostra non c’è la volontà di formare un governo di bene salute pubblica. Io non cerco né poltrone, né posti di sotto governo. Cerco solo il rilancio vero e proprio della nostra città”.

E mentre Spadola chiede un “azzeramento totale” senza chiedere poltrone, Luigi Calvo potrebbe “riparlare alla coalizione” nel caso in cui “il sindaco azzeri prima la giunta comunale. Le dimissioni del presidente del consiglio per noi sono relative, sta al sindaco decidere. Se azzera la giunta ne possiamo discutere ma allo stato attuale non siamo disponibili a un percorso assieme”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )