Luigi Di Maio a Rosolini per incontrare le aziende colpite dal maltempo e la famiglia Cappello

2023
Luigi Di Maio con Maria Marzana
- Pubblicità a pagamento -

Toccare con mano i danni subite dalle aziende colpite dal nubifragio del 25 ottobre scorso. A raggiungere i luoghi sarà il vice premier Luigi Di Maio che, sabato 23 novembre, alle 17.30 effettuerà un incontro tra Rosolini e Noto con i sindaci dei due Comuni e le aziende della zona.

Pubblicità a Pagamento

Nello stesso tempo incontrerà la famiglia di Giuseppe Cappello, la guardia penitenziaria deceduta per annegamento in contrada Stafenna, trascinato dall’esondazione del canale di scolo che attraversa la strada statale 115. Sarà un incontro “a porte chiuse” fanno sapere dallo staff, inserito in un programma ben più ampio che prevede visite in altri Comuni.

“L’incontro con Luigi Di Maio -ha detto la deputata nazionale Maria Marzana-, doveva svolgersi inizialmente verso le 16 con un sopralluogo direttamente in contrada Stafenna dove ha perso la vita Giuseppe Cappello. Informato di quanto successo, infatti, non ha voluto mancare nel dare il proprio sostegno alle aziende colpite dal nubifragio e alla stessa famiglia. Abbiamo però dovuto posticipare e quindi, per motivi di ordine pubblico, l’incontro si svolgerà a porte chiuse in una azienda tra Rosolini e Noto”.

- Pubblicità a pagamento -