Mensa scolastica, la replica del Sindaco: “Procedura regolare e aumento della qualità”

Mensa scolastica, la replica del Sindaco: “Procedura regolare e aumento della qualità”

Il sindaco Incatasciato replica al consigliere Giovanni Spadola che tramite comunicato video lo ha invitato a ritirare in autotutela la manifestazione d’interesse perchè – a suo dire- il bando non è stato chiaro e non è accettabile il costo di 4 euro a pasto, difficile da sostenere per le famiglie.

Un aumento di costi però che equivale, per il Sindaco, ad un aumento di qualità del servizio mensa per quest’anno. La risposta integrale del Primo Cittadino:

“La procedura utilizzata è regolare -afferma-, e, come amministrazione, abbiamo dato un indirizzo chiaro soprattutto per quanto riguarda la qualità del servizio.

Aumentare la qualità però vuol dire necessariamente aumentare il costo, e su questo abbiamo avuto ben 8 incontri con i componenti della commissione mensa. Dopo aver dato questo indirizzo, in cui chiedevamo maggiore qualità e l’utilizzo di una propria cucina in quanto quelle del Comune sono inagibili, la politica si è fermata ed è partita la gara tecnica, una procedura assolutamente rituale per il quale ormai le Pubbliche Amministrazione sono obbligate ad utilizzare il sistema Mepa.

Non conosco bene i dettagli ma siamo assolutamente sereni per come è stato istruito tutto il procedimento, confortati anche dal parere legale e dal segretario comunale. Il bando, infine, prevede, come negli anni passati, riduzioni di prezzo per le famiglie indigenti. Il nostro indirizzo è stato chiaro e adesso ci attendiamo un servizio della massima qualità”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )