Armeri (FdI): “La città ha bisogno di un centro storico aperto al traffico”

811
- Pubblicità a pagamento -
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da Corrado Armeri di Fratelli d’Italia. 
Cari amministratori,servono azioni rapide e strategie per la valorizzazione del commercio e la vivibilità nel nostro centro storico abbellito dai bravi graffitari, ma adesso servono i fatti . Il ruolo del commercio nel centro storico fa capire anche la vivacità di un popolo, è necessaria l’apertura al traffico per rilanciare
il binomio commercio e turismo è un problema non più rinviabile, le strategie da mettere in campo ci sono, serve creare e promuovere aggregazioni commerciali più forti, così come per le attività artigianali e dei servizi, insomma la realizzazione di “centri commerciali naturali”di cui sempre si parla facciamo sì che diventi realtà, serve una gestione sociale del centro storico affinché se ne possa promuovere la sua vitalità economica e turistica. Servono sinergie di più realtà, ma sono essenziali per creare un indotto virtuoso per la nostra città che lentamente muore.
Aprire il traffico nel centro storico ritengo il primo atto utile da fare,da ottobre a maggio senza orari ristrettivi, escludendo il sabato sera e la domenica tutta e da giugno a settembre sino alle 18,00 per dare poi la possibilità delle attività commerciali di prepararsi per il pubblico serale all’aperto. Svegliatevi non c’è più tempo !
- Pubblicità a pagamento -