Mente e Cuore: “Al centro storico musica a tutto volume in alcuni locali”, i residenti chiedono aiuto

Mente e Cuore: “Al centro storico musica a tutto volume in alcuni locali”, i residenti chiedono aiuto

Fonte Comunicato Stampa movimento Mente e Cuore

Pubblichiamo una nota da parte del movimento Mente e Cuore che segnala al sindaco e alle Autorità competenti la richiesta di aiuto di alcuni residenti del Centro Storico che lamentano musica ad altissimo volume nei locali nelle ore serali e notturne. Il testo integrale: 

“Il Movimento Mente e Cuore oggi ha l’obbligo di sollevare una questione molto importante. Avremmo voluto portare questo argomento in Consiglio Comunale come Interrogazione da fare all’Amministrazione e al Sindaco. Ma, dato che il punto è stato ancora rinviato, non possiamo più aspettare. Siamo costretti a muoverci con la stampa perché abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni in riferimento alla “salute pubblica” dei nostri cittadini, messa a dura prova da situazioni esterne.
Stiamo facendo riferimento all’inquinamento acustico prodotto da alcuni esercizi commerciali che per intrattenere i clienti, molte volte, non fanno attenzione al rispetto della soglia di rumore, arrivando a superare la normale tollerabilità non solo durante la sera ma anche durante le ore notturne.

Da premettere che non siamo contro l’intrattenimento o contro gli esercizi commerciali. Anzi, siamo sempre attenti e pronti a cercare insieme iniziative e quant’altro per animare il nostro centro storico, il salotto della città.

Siamo convinti che una società civile si definisce tale se vige il rispetto reciproco di chi lavora, di chi gode degli attimi di intrattenimento, ma anche di chi abita nel centro storico (pensiamo soprattutto alle persone anziane o in precario stato di salute).
Come è logico intuire, il caos o la musica al altissimo volume impediscono spesso il dormire e il dovuto riposo.

Pertanto, come movimento civico chiediamo il rispetto delle regole che sono la base del vivere civile. Non chiediamo sacrifici particolari. Ma preghiamo il Sindaco e le Autorità competenti di verificare l’entità del rumore profuso dalle attività commerciali e di prodigarsi a far rispettare le Norme previste per rendere possibile la civile convivenza degli abitanti di una Città.

La qualità della vita di una Città migliora solo se migliora la qualità della vita di ogni cittadino”.

Mente e Cuore.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )