Nick ci presenta “Luna Nova”, il negozio “con cose che fanno bene al corpo e allo spirito”

Nick ci presenta “Luna Nova”, il negozio “con cose che fanno bene al corpo e allo spirito”

[adrotate banner=”10″]

L’ambiente piccolo che profuma di natura, l’energia della musica in sottofondo, il senso di quiete e la pace interiore che – non sai nemmeno perché- si appropriano del corpo e della mente. Il perché lo capisci quando, mentre tu sei immerso come un bambino nella “scoperta” dei tantissimi prodotti esposti sugli scaffali (così tanti che in un secondo hai già capito che con la natura si può fare tutto), dalla stanzetta accanto esce fuori il sorriso contagioso del padrone di casa che ti saluta con gioia, ti scruta con riservatezza, ti fa una sola domanda: “Come posso aiutarti?” e tu rispondi, ma non hai tempo di finire perché lui ha già capito chi sei, ti fa scordare cosa vuoi e ti aiuta a capire, subito, di cosa invece hai davvero bisogno.

[adrotate banner=”20″]

È il ritratto di Nick Giarratana, il 27enne proprietario diLuna Nova”, il “negozio nel negozio”. che si trova in Via S. Alessandra 138, proprio all’interno di Centrarredi srl. Nipote del signor Giorgio Iemmolo, imprenditore conosciutissimo e amatissimo in città, venuto a mancare solo qualche mese fa, ha deciso di aprire il suo negozio in Via S. Alessandra 138, proprio all’interno di Centrarredi srl, quasi fosse un’evoluzione, una storia di famiglia che, evolvendosi, continua nella stessa sede e con le stesse radici. Radici che Nick nel corso dei suoi viaggi di studio e dei suoi tanti lavori in Italia e all’estero non ha mai abbandonato, al punto da scegliere di rifiutare – da esperto make up artist- proposte di lavoro di marchi “giganti” come Chanel. È stato il lockdown a fargli maturare l’idea di aprire un negozio tutto suo, forte dei suoi studi continui e appassionati in un periodo in cui si era costretti a restare a casa.

[adrotate banner=”25″]

Così è nata Luna Nova. Ma che cos’è?Non è una profumeria, non è un negozio bio, non è un’erboristeria. È il negozio dove trovi tante cose che fanno bene al corpo e allo spirito. Tutto ciò che ti serve per trasformare l’abitudine di prendersi cura di sé in un vero e proprio piacere”, così lo presenta Nick.  E perché si chiama così?Il novilunio – risponde- è il momento in cui tutto si rigenera, in cui si raccolgono le forze e l’energia per rinascere nuovamente. È il momento in cui si decide di mettersi in gioco, come ho fatto io, subito dopo la pandemia. La luna nuova è praticamente una rinascita, una crescita personale”.

Naturopata, operatore olistico, make up artist: sono tantissimi gli studi fatti da Nick, dal corso di Cura della pelle, di Botanica, Erboristeria, Fondamenti di Naturopatia, Riflessologia pratica e teorica e Medicina Tradizionale Cinese di cui è molto appassionato. Luna nova è la sintesi di tutto questo e l’obiettivo di Nick, in quanto Naturopata, è innanzitutto quello di orientare il paziente al benessere e, soprattutto, alla prevenzione agendo sull’alimentazione e lo stile di vita in modo tale da rafforzare il sistema immunitario, far lavorare bene tutti gli organi del nostro corpo e tener in buona salute fisico e mente.

[adrotate banner=”31″]

All’interno del suo negozio marchi come Neve Cosmetics, Le Erbe di Janas, Nature’s e Helan. Da Nick si trova bellezza, salute e vitalità accanto alla grande varietà di prodotti ecobio accuratamente selezionata che spazia dai cosmetici, al make-up, alle candele, alle tisane, tazze e teiere e altro ancora. Dai prodotti naturali per la bellezza, alla cosmetica consapevole, ma anche rimedi naturali, oltre che tante idee regalo.  “Qui trovi ogni cosa che serve per il tuo corpo, e non solo” – spiega Nick. “Che siano caramelle con succhi di frutta naturali, ma senza zucchero per non sgarrare con la dieta e concedersi il dolce, allo spray per il mal di gola, alla crema all’avena per la pelle del tuo bambino, la tisana ai frutti rossi da regalare alla tua migliore amica, magari con una bella tazza termica, il profumo alla fava tonka e pepe rosa da indossare il sabato sera, fino all’unguento di erbe di montagna per il mal di schiena del nonno. Insomma è un posto proprio per tutti”.

Basta accedere a Google e digitare il nome del negozio per trovare recensioni entusiaste sulla professionalità di Nick e i prodotti del suo negozio. “Entrare da Luna Nova scrive una cliente è una meravigliosa esperienza sensoriale. Verrete accolti da Nick, un animo buono e gentile che vi farà sentire, immediatamente, come a casa. Vi sarà sufficiente esporre i vostri problemi e/o i vostri desideri e in un secondo vi si aprirà un mondo. Troverete prodotti per ogni occasione, accessibili a tutti, ma di eccellente qualità, peculiarità di tutto il negozio. Tutto questo sarà accompagnato da un’atmosfera rilassante capace di lavar via la più pesante delle giornate, ve lo assicuro!”

Ma Luna Nova è anche centro autorizzato Torna in Forma, di Mediplant, un programma dimagrante che unisce un’alimentazione controllata di tipo mediterraneo al supporto di erbe officinali specifiche per fenotipo. Più che un solo programma dimagrante, una vera e propria rivoluzione per l’adozione di un corretto stile di vita, con un’alimentazione sana e gustosa. Grazie al supporto emotivo di Nick e all’aiuto delle erbe officinali, riacquistare la linea è semplice, naturale e soprattutto definitivo.

Sono già 60 i clienti che hanno scelto di affidarsi a Torna in Forma e che seguo sia a Rosolini che all’estero” – ci dice Nick. “Un programma che sta portando davvero risultati importanti a chi sceglie di iniziare il percorso per prendersi cura di sé, della propria linea e della propria salute”.

Che sia per tornare in forma, per l’acquisto di cosmetici o tisane o per un’idea regalo, visitate Luna Nova (aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20). Come scrive una cliente: “Non lasciatevi sfuggire l’occasione di conoscere Nick e il suo capolavoro! Non ve ne pentirete!”

Enrica Odierna

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )