On. Cannata: “Con i fondi del PNRR per la sanità, si amplia l’offerta del territorio siracusano”

On. Cannata: “Con i fondi del PNRR per la sanità, si amplia l’offerta del territorio siracusano”

[adrotate banner=”10″]

Comunicato Stampa Onorevole Rossana Cannata

[adrotate banner=”20″]

“Tre ospedali di comunità, al presidio ospedaliero di Lentini, al Trigona di Noto e al Rizza di Siracusa. Ancora: 12 case di comunità, ad Augusta, Avola, Floridia, Francofonte, Lentini, Melilli, Noto, Pachino, Palazzolo, Rosolini e due a Siracusa. Infine 4 centrali operative territoriali dislocate al Muscatello di Augusta, al Pta di Lentini, al Trigona di Noto e all’ex Onp di Siracusa. È la mappatura delineata per il territorio di Siracusa secondo il criterio del rapporto della popolazione articolata nei singoli distretti e dei requisiti organizzativi strutturali”.

[adrotate banner=”25″]

Lo rileva la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che stamattina ha partecipato all’audizione in commissione Sanità sulla programmazione regionale dei fondi del PNRR destinati al settore sanitario e socio-sanitario.

[adrotate banner=”31″]

La parlamentare spiega: “Nel corso dell’audizione, l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, ha esposto il piano di potenziamento della rete dell’assistenza socio-sanitaria in Sicilia secondo le proposte tecniche delle nove Direzioni Asp, delineate in conformità alle linee guida nazionali e in fase istruttoria presso l’Agenas.”

[adrotate banner=”32″]

L’on. Rossana Cannata conclude: “L’ampliamento dell’offerta sanitaria, tramite la creazione di nuove strutture e interventi, quali il rafforzamento dell’assistenza domiciliare e lo sviluppo della telemedicina, secondo le articolazioni della missione 6 del piano nazionale di ripresa e resilienza, verrà analizzata in commissione Sanità con altre audizioni e la convocazione dei direttori generali e delle parti a vario titolo coinvolte nel raggiungimento di importanti obiettivi e traguardi nel processo di tutela della salute”.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )