Pistola e passamontagna, rapinata la tabaccheria di via Ronchi

Pistola e passamontagna, rapinata la tabaccheria di via Ronchi

È entrato con il volto coperto da passamontagna, minacciando i presenti con una pistola. Ha prelevato l’incasso della giornata e, assieme al complice che è rimasto da “palo” davanti alla porta d’ingresso, è scappato indisturbato a bordo di una Smart di colore scuro.

È quanto successo ieri sera, verso le 19,20, nella tabaccheria di via Ronchi. Una rapina che è stata messa in atto nonostante l’elevato via vai di clienti nella tabaccheria in quel momento.

Il colpo, infatti, è scattato subito dopo che un cliente ha lasciato la tabaccheria. Nell’uscire dalla tabaccheria, però, si è insospettito dai movimenti dei due individui con il volto semicoperto e ha allertato immediatamente i Carabinieri di Rosolini.

All’interno, assieme alla titolare, si trovava ancora una cliente. Il rapinatore avrebbe “avvertito” i presenti di “mettersi da parte” e nulla di grave sarebbe successo brandendo la pistola. Dopo ha diretto l’attenzione verso la cassa prelevando l’incasso della giornata, circa 800 euro.

Afferrato l’incasso è uscito dalla tabaccheria assieme al complice che era rimasto davanti la porta. Sono saliti su una Smart di colore nero e hanno fatto perdere le loro tracce dirigendosi verso l’oratoria San Domenico Savio.

Sul posto, subito dopo, sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato le ricerche.

La tabaccheria di via Ronchi, aveva già subito altre rapine simili. L’ultima un anno fa, ed esattamente il 20 luglio 2020, eseguita in pieno giorno.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )