Positiva la trasferta in Abruzzo per il trofeo delle Regioni, il Motoclub Rosolini tra i 1650 motociclisti partecipanti

Positiva la trasferta in Abruzzo per il trofeo delle Regioni, il Motoclub Rosolini tra i 1650 motociclisti partecipanti

Si è conclusa la trasferta in Abruzzo dell’ASD Motoclub Rosolini che ha partecipato al Trofeo delle Regioni di Mototurismo della Federazione Motociclistica Italiana.

L’evento ha registrato la presenza di oltre 1650 motociclisti giunti in Abruzzo da tutta Italia.

“Numeri impressionanti che hanno creato una atmosfera unica, una festa delle due ruote di dimensioni giganti” queste le parole del Presidente del Motoclub Rosolini, Carmelo Occhipinti, che ha guidato la delegazione rosolinese con una dozzina di soci presenti.

Oltre mille i chilometri percorsi per raggiungere l’evento che nell’arco di 3 giorni ha permesso ai centauri intervenuti di scoprire le bellezze della terra d’Abruzzo e di assaporarne i prodotti tipici.

“La sera del sabato, nello splendido contesto architettonico della piazza di Corropoli (TE), si è poi svolta la Serata delle Regioni durante la quale, in un emozionante clima di fratellanza e condivisione ogni regione ha offerto la degustazione di prodotti tipici locali. Noi – continua Occhipinti – abbiamo avuto il piacere di poter portare alcuni dei nostri prodotti che hanno riscosso un ottimo successo”.

Il Trofeo è stato vinto dalla Regione Campania che si aggiudica così la realizzazione della prossima edizione e il Motoclub Rosolini ha già messo in moto l’organizzazione per non far mancare, neanche il prossimo anno, una buona presenza all’evento.

“Motoclub Rosolini è nato in seno alla Federazione Motociclistica Italiana ben 25 anni fa e da sempre ne ha veicolato i valori e le regole di ‘buon motociclismo’ – conclude Occhipinti – e quest’ultima attività conferma la nostra mission sociale: coinvolgere i nostri soci con iniziative di spessore e renderli orgogliosi di appartenere al nostro Motoclub e alla Federazione. Per raggiungere questi obiettivi non si può improvvisare ne tantomeno scopiazzare iniziative ed attività, bisogna invece guadagnarsi sul campo la lunga esperienza necessaria”.

N.B. in foto: una parte della delegazione dell’ASD Motoclub Rosolini

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )