Sagra del Mosto, mostata calda e crispelle affogate nel vino cotto per tutte e tre i giorni dell’evento

Sagra del Mosto, mostata calda e crispelle affogate nel vino cotto per tutte e tre i giorni dell’evento

Mostata calda e crispelle “affogate” nel vino cotto. Sarà questo il menù principale della nuova edizione della Sagra del Mosto che aprirà i battenti venerdì sera per concludersi domenica sera 9 ottobre. A preparare la mostarda sono impegnati i soci della Misericordia di Rosolini con in testa Salvatore Cataudella. “Partiamo per mettere le basi ad un evento alquanto sentito a Rosolini e in tutta la zona sud -dice Cataudella-. Sicuramente il poco tempo a nostra disposizione non ci ha permesso di preparare altri prodotti che comunque non mancheranno negli altri stand che l’organizzazione si sta impegnando a preparare”.

Oltre alla Misericordia di Rosolini, infatti, ci saranno altri stand con prodotti tipici di Siracusa, Ragusa, Catania e Caltanissetta nei diversi stand che riempiranno piazza Garibaldi.

“Sarà l’evento più importante di questo autunno per la zona sud -dice Salvatore Branca di Eventi Sicilia-. Arriveranno a Rosolini tante aziende che promuoveranno i loro prodotti tipici e non mancheranno quelli di Rosolini come il biscotto “U rusalinaru” del pasticcere Enzo Lao, i cannoli del Bar Sacro Cuore di Saro Aprile, l’uva di Mazzarrone con l’azienda 100% Siculo, per non parlare dell’olio e delle mandorle dell’azienda “U Cavalieri” di Angelo Avola”.

E non mancherà lo spettacolo. Il venerdì si parte con il concerto di Viola Valentino mentre il sabato sera andrà in scena il meglio della musica dance degli anni 80’ “tutti artisti che venerdì scorso -aggiunge Salvatore Branca-, hanno partecipato all’evento all’Arena di Verona”.

Coinvolte anche le scuole di ballo e associazioni. Contributo importante quello dell’Amministrazione Comunale che sta patrocinando l’evento e che ha ottenuto un contributo regionale di 35.000 euro.

“Siamo in sintonia con l’Amministrazione con la quale organizzeremo altri eventi – conclude Branca-. Con la Sagra del Mosto Rosolini vuole ripartire veramente per il post pandemia. Noi stiamo mettendo in campo tutte le nostre energie per un evento che sarà indimenticabile. Tengo a sottolineare che la mostata calda, grazie alla Misericordia, sarà garantita per tutti e tre i giorni dell’evento quindi vi aspettiamo numerosi in piazza Garibaldi per questa tre giorni da “urlo””.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )