Prevenzione antincendi nel periodo estivo, a Rosolini una vasca per rifornimento dei mezzi aerei

Prevenzione antincendi nel periodo estivo, a Rosolini una vasca per rifornimento dei mezzi aerei

Il Comune di Rosolini ha stretto una convenzione con la Regione Siciliana – Assessorato Regionale per il Territorio e l’Ambiente – Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana – Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa al fine di una fattiva prevenzione degli incendi nella provincia di Siracusa.

La convenzione prevede la concessione gratuita di spazi aperti di proprietà comunale per il montaggio di vasche mobili antincendio durante il periodo estivo.

Questa collaborazione mira a migliorare l’efficienza e l’efficacia degli interventi di tutela ambientale e di difesa dell’incolumità pubblica.

Il Comune di Rosolini ha offerto l’uso esclusivo di un’area di protezione civile di contrada Casazza, fornendo risorse idriche per il continuo rifornimento delle vasche.

Strutture che saranno fondamentali per il rifornimento dei mezzi aerei a pala rotante utilizzati nelle operazioni antincendio.

L’accordo è stato sottoscritto tra il responsabile del settore Giuseppe Santacroce e l’Ispettore Ripartimentale delle Foreste Filadelfo Brogna.

La durata della convenzione è di un anno con possibilità di rinnovo tacito, assicurando così un impegno a lungo termine nella lotta contro gli incendi.

Inoltre, l’amministrazione comunale si occuperà della manutenzione e della custodia delle vasche e dell’area circostante.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )