Primo maggio, a Rosolini la prima manifestazione delle “Ruote Elorine”

Primo maggio, a Rosolini la prima manifestazione delle “Ruote Elorine”

[adrotate banner= “10”]

La passione per le due ruote come mezzo per unire, condividere e promuovere il territorio. Nasce con questo obiettivo il gruppo “Ruote Elorine” composto dal Lambretta Club Siracusa, con in testa il presidente Matteo Meli, il Vespa Club Ferla, di cui è presidente Luigi Fratantonio, attuale vice sindaco di Rosolini, e l’Enduro Team di Claudio Baggieri che per domenica primo maggio hanno organizzato il primo evento “Ruote Elorino Show 2022” scegliendo come location piazza Eloro in cui è situato lo storico abbeveratoio comunale.

[adrotate banner= “20”]

Un evento che ha avuto il patrocinio del Comune di Rosolini e che è stato realizzato in collaborazione con le attività “Il Chiosco Il castello” di via Fava di Paolo Cannavò, e la pizzeria “La Tradizione V&D” di Pietro Maltese che da poco ha aperto i battenti proprio davanti piazza Eloro che offrirà.

[adrotate banner= “25”]

Il programma della giornata prevede per le 8.30 l’inizio della mostra statica di mezzi che parteciperanno a diversi concorsi a premi tra cui premiazione per il mezzo storico, il mezzo più elaborato e più interessante.

[adrotate banner= “31”]

Alle 9,30 inizierà il giro per le vie di Rosolini con sosta “cocktail” alle 10,30 presso il “Chiosco Castello” di via Fava. Alle 11,30 il gruppo invaderà piazza Garibaldi per una foto ricordo. Alle 12,30 si effettuerà la premiazione del concorso in piazza Eloro con i ringraziamenti finali.

[adrotate banner= “32”]

“Il nostro obiettivo -spiega Matteo Meli, presidente del Lambretta Club Siracusa che ha sede a Rosolini-, è quello di valorizzare zone di Rosolini che non sempre vengono scelte come location per eventi come piazza Eloro. Lo stiamo facendo in collaborazione con tutto il gruppo “Ruote Elorine”, del Comune di Rosolini, delle attività “Il Chiosco Castello” e la pizzeria “la Tradizione” e il sapone artigianale di Peppe e Erica Lao. Siamo dei volontari appassionati delle ruote e ci siamo riuniti per dare il nostro contributo a riportare movimento in città”.

[adrotate banner= “33”]

È prevista la partecipazione di altri gruppi come il Vespa Club Avola, il Vespa Club di Augusta, Avola e Pachino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )