Referendum taglio parlamentari: a Rosolini vittoria schiacciante del SI , affluenza del 34,17 %

Referendum taglio parlamentari: a Rosolini vittoria schiacciante del SI , affluenza del 34,17 %

Vittoria schiacciante del SI a Rosolini per il referendum sul taglio dei parlamentari. Urne chiuse alle 15 e già in arrivo i dati definitivi dei risultati elettorali.

[adrotate banner=”10″]

Tantissimi i consensi favorevoli al taglio dei parlamentari, con una percentuale del 76,89%  contro il 23,11%  per il NO. Una vittoria schiacciante.

[adrotate banner=”20″]

Un dato che in fondo tutta la comunità si aspettava, anche se la lunga campagna contro il No tenuta da giovani e partiti, nel nostro comune, avrebbe potuto influenzare l’aspettativa generale.

I cittadini però hanno comunque scelto il SI. Una percentuale altissima che però è stata senza dubbio influenzata da una bassissima affluenza alle urne. Solo 5.559 i cittadini che hanno compiuto il loro dovere civico.

[adrotate banner=”8″]

L’affluenza risulta essere tra le più basse degli ultimi anni con una percentuale che si è fermata appunto al 34,17 %.  Non è da escludere che sia stata più la paura del contagio che il disinteresse in sè a causare il calo partecipativo della comunità.

L’affluenza è oscillata dai 170 ai 400 votanti massimi per ogni sezione. Anche per le più numerose, come la 20, i votanti sono stati poco di più di 400 rispetto ai 1283 iscritti alla stessa.

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )