Ritorna la dondola al parco “Giovanni Paolo II”, il sindaco: “Un grazie a chi collabora per il bene comune”

Ritorna la dondola al parco “Giovanni Paolo II”, il sindaco: “Un grazie a chi collabora per il bene comune”

È tornata la dondola a pannolino al parco Giovanni Paolo II che era stata rotta da alcuni vandali. Ad acquistarla un commerciante del luogo, Giuseppe Cascino, titolare del “Siliccu”, che lunedì scorso l’aveva consegnata al comando della Polizia Municipale di Rosolini.

Questa mattina si sono presentati di persona gli assessori Dino Gennaro e Vincenzo Liuzzo, assieme ad un operaio dell’ufficio tecnico, per sistemare la dondola nella massima sicurezza.

A testare la dondola, per il giro “inaugurale”, è stato proprio il figlio di Giuseppe: “Vedere il sorriso di mio figlio mentre dondolava, è stato emozionante e mi ha fatto dimenticare per un attimo tutte le problematiche che viviamo in questo luogo. Spero che tutti i papà e tutte le mamme che verranno quì possano provare la stessa gioia che ho provato io oggi”.

Il sindaco Giovanni Spadola ha voluto ringraziare il commerciante Cascino per l’acquisto della dondola: “Ogni piccolo gesto di un cittadino è un grande gesto per la città. Ringrazio Giuseppe per l’acquisto di questa dondola che continuerà a portare gioia a tanti bambini. Sono gesti che mi riempiono il cuore perchè evidenziano l’amore per la città. E questa città ha bisogno di più gesti del genere e meno rassegnazione. Mi rivolgo a quei cittadini che non hanno ancora capito quanto sia importante tutelare un luogo pubblico: prendete esempio da Giuseppe, non sporcate ma tutelata questo parco che ci viene invidiato dai paesi limitrofi”.

Questa mattina il sindaco Spadola ha programmato una pulizia straordinaria del parco Giovanni Paolo II. “Purtroppo vedo tante bottiglie, lattine e cartacce lasciate a terra come se nulla fosse -conclude il sindaco-, nonostante il luogo sia dotato di secchi per la raccolta differenziata. Spero che si capisca che è solo tenendo un comportamento responsabile che si può fare tanto per la città. Noi stiamo lavorando a 360° per risolvere i problemi, che sono tanti e complessi, e nella pulizia confidiamo nella collaborazione dei cittadini”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )