Rosolini capitale del calcio a 5 siciliano per due giorni, al Pala Tricomi la Final Four regionale per la Serie C2

Rosolini capitale del calcio a 5 siciliano per due giorni, al Pala Tricomi la Final Four regionale per la Serie C2

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Rosolini capitale del calcio a 5 siciliano per due giorni.

Si terrà infatti al “Pala Tricomi” sabato e domenica la Final Four regionale per le formazioni di Serie C2 che si contenderanno la coccarda tricolore. Tra queste ci sarà anche il Futsal Ferla che qualche settimana fa celebrò il salto in C1 dopo aver praticamente sempre condotto il proprio girone D di campionato.

Pubblicità

E in questo fine settimana, la Delegazione F.I.G.C. siracusana sarà in prima linea nell’organizzazione dell’evento che vedrà proprio il Futsal Ferla esordire alle 16,30 con il Vigor Itala di Messina (anch’essa vincitrice già del proprio girone e dunque approdata in C1), a seguire alle 18,30 la seconda semifinale tra Atletico Monreale e Futsal Kalat Project di Caltagirone. La finale si svolgerà domenica alle ore 17,00.

A fare gli onori di casa, tra gli altri, sarà Vincenzo Faraone, rosolinese doc e vicepresidente della Delegazione provinciale F.I.G.C.: “Sarà un evento importante per tutta la comunità e non solo – ha detto Faraone – per le varie tifoserie che convoglieranno qui. E’ un bel merito anche per Rosolini che quest’anno ha avuto ben sei squadre di calcio a 5, delle quali due di Serie D sono state entrambe promosse in C2. E’ un modo anche per gratificare questo territorio che negli ultimi anni ha dato veramente tanto al mondo del futsal e Rosolini vivrà due giorni di assoluto interesse e rilievo. Speriamo che sia una bella festa di sport per tutti”.

https://www.arucisicilia.com/

“Ci è stata assegnata questa manifestazione – ha detto il presidente provinciale Nello Cavarra – e siamo molto contenti perché Siracusa quest’anno ha dato ben 17 squadre per la serie D provinciale di calcio a 5, di cui quattro società solo di Rosolini. Riteniamo fosse la destinazione più giusta. D’altronde non si vedevano 17 squadre in Serie D nella nostra provincia da circa dieci anni. Personalmente poi sono molto contento in quanto da tecnico Futsal ho disputato tre finali col Città di Sortino quando l’evento era ancora Coppa Italia. E le ho anche vinte nel 2010 e 2018. Adesso tra le altre cose, chi vincerà la finale salirà direttamente per cui agonisticamente sarà un evento molto seguito. Ricordiamo che Futsal Ferla e Vigor Itala sono già state promosse, per cui chi vincerà la seconda semifinale tra Futsal Kalat Project e Atletico Monreale andrà direttamente in C1. Tutto questo interesse e questi numeri ci fanno sorridere, infine, perché registriamo un movimento che cresce e gode di ottima salute, se pensiamo ad esempio al fatto che rispetto a Messina e Palermo con bacini d’utenza maggiori, in percentuale Siracusa fa veramente tanto”.

Manuel Bisceglie

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )