“Scusaci se non siamo riusciti a comprenderti”: il cordoglio degli gli amici storici del 40enne che si è tolto la vita

“Scusaci se non siamo riusciti a comprenderti”: il cordoglio degli gli amici storici del 40enne che si è tolto la vita

Un gesto inspiegabile, che ha gettato nello sconforto un’intera comunità, il cui eco si fa ancora più forte, specie in un momento storico così precario, in cui chi tragicamente vola in cielo, a causa delle limitazioni anti-Covid19, non può avere la vicinanza e il conforto di familiari e amici, i quali possono rendergli onore e presenza solo a distanza.

È per questo che, la Comitiva di Corrado Casto, il 40enne apprezzato e amato da tanti rosolinesi, che qualche giorno fa ha deciso purtroppo di togliersi la vita, ha sentito l’esigenza di un contatto con l’amico scomparso, sia in ragione dell’attuale momento storico (in cui nessun spostamento è possibile), sia perché molti degli amici storici, se non tutti, si trovano fuori Rosolini per esigenze lavorative (più di una trentina).

Ci sentiamo sempre un unico grande gruppo con te assieme a noi, e scusaci se, magari, non siamo riusciti a comprenderti appieno”. Tramite parole di scuse e gratitudine nei confronti dell’amico, l’unitissimo gruppo di amici di Corrado, ha deciso di salutarlo con una lettera commovente e profonda, un intenso e sentito messaggio di cordoglio che condividiamo unendoci al dolore della famiglia e rinnovando le più sentite condoglianze.

“Caro Corrado, affidiamo a queste righe un saluto che non possiamo darti a causa di questo momento particolare, che impedisce gli spostamenti.

In questi anni le esigenze lavorative e familiari della gran parte di noi, i tuoi amici, ci hanno fatto perdere di vista limitando i contatti.  In un qualche modo, però, ora, da diverse parti d’Italia e anche dall’estero, ci hai richiamati e riuniti perché teniamo a dirti di aver apprezzato il tuo buon animo, la tua compagnia e la tua originalità. I legami di una vita in amicizia, costellati da tanti bei momenti irripetibili che porteremo nel cuore, non possono essere recisi nonostante gli eventi. Sappi che ora, come un tempo, ci sentiamo sempre un unico grande gruppo con te assieme a noi, e scusaci se, magari, non siamo riusciti a comprenderti appieno. Ci mancherai”.

I tuoi amici di sempre…

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )