“Shock in my town”: guarda, osserva e scatta; le tue foto nella mostra fotografica di Talè

“Shock in my town”: guarda, osserva e scatta; le tue foto nella mostra fotografica di Talè

“Shock in my town” è la prima mostra fotografica organizzata dall’associazione culturale Talè che, per la prima volta, non è destinata solo ai professionisti della fotografia ma a tutti i cittadini, osservatori attenti (o sognatori) della nostra Rosolini.

“Già la stessa Talè – ci spiegano i componenti della nuova associazione-, è un invito a ‘guardare’: è un imperativo – guarda! – ma indica anche stupore, meraviglia. Talè è l’altro punto di vista, una realtà sociale per fare, svegliare, connettere, unire. Talè è un invito ad osservare con attenzione: ecco allora che nasce SHOCK IN MY TOWN, la nostra e vostra open call fotografica”.

La domanda a cui gli scatti fotografici dovranno rispondere è solo una: “C’è qualcosa attorno a voi che non vi turba o vi emoziona più, eppure dovrebbe? C’è qualcosa per cui vorreste che le persone al vostro fianco aprissero davvero gli occhi? Fotografàtelo!”

Nessun tema quindi, ma un solo invito: guardarsi intorno, aguzzare la vista, immortalare nuove prospettive che sconvolgono o stupiscono.

Tutte le fotografie saranno esposte in una mostra all’aperto che avrà luogo il 3, 4 e 5 settembre a Rosolini. “Non si tratterà solo di una esposizione fotografica ma di un diario collettivo in cui far emergere la possibilità di un dialogo tra i luoghi e le persone che li abitano” – conclude l’associazione.

Per partecipare basterà inviare una foto [email protected], entro e non oltre le 23.59 del giorno 23/08/21. Le fotografie devono pervenire esclusivamente in formato JPG. La dimensione minima della fotografia deve essere di 4134 Pixel sul lato più lungo con una risoluzione di 250 DPI (30x40cm). Per maggiori info sui criteri di partecipazione si può consultare il bando al link http://bit.ly/ShockInMyTown-CallforArtist

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )