Siringe pericolose in via Nenni, cittadino va a denunciare ma finisce a scaricabarile

1253
Siringhe sopra il muretto a secco in via Pietro Nenni
- Pubblicità a pagamento -

Si è accorto di alcune siringhe pericolose in via Pietro Nenni, nella parte alta di via Gonzaga, e ha voluto denunciare subito la grave situazione al fine di far prendere subito dei provvedimenti ed eliminare il pericolo.

Pubblicità a Pagamento

Foto alla mano si è recato dai Vigili Urbani, in piazza Garibaldi, ma da lì è stato “dirottato” all’ufficio Ecologia in via Sipione, dove è stato “invitato” a produrre la segnalazione ai Carabinieri di Rosolini. Viaggio in caserma di via Montanara dove i Militari dell’Arma hanno assicurato una maggiore presenza nella zona ma è gli è stato detto che la segnalazione per farle togliere andava fatta negli uffici preposti: i Vigili Urbani.

A questo punto il cittadino, che vuole rimanere anonimo, non sapendo più che fare ha deciso di dare a noi queste foto al fine di comunicare alla città il pericolo in via Nenni.

“Sono rimasto alquanto perplesso -dice-, per questo rimbalzo di competenze. A chi dobbiamo rivolgerci per segnalare situazioni di pericolo? Chi deve vigilare in città affinchè scene come questa vengano debellate? Non vorrei che a prevalere sia l’indifferenza o la consapevolezza di non poter fare niente. Perchè saremmo davvero messi male”.

- Pubblicità a pagamento -