“Sosteneteci”, raccolta fondi di “Città Verde” per l’acquisto di un biotrituratore

“Sosteneteci”, raccolta fondi di “Città Verde” per l’acquisto di un biotrituratore

[adrotate banner= “10”]

“Abbiamo iniziato una raccolta fondi per l’acquisto di un biotrituratore. Abbiamo già ricevuto tante donazioni ma la strada è ancora lunga e cerchiamo sostenitori”.

[adrotate banner= “20”]

A parlare è il presidente dell’associazione “Città Verde”, Giorgio Zocco, che in questi giorni ha iniziato una raccolta fondi per l’acquisto di una nuova macchina che tramuta scarti in concime. Una raccolta che già ha avuto i suoi primi risultati e che si cerca adesso di potenziare.

[adrotate banner= “25”]

Il biotrituratore è una macchina di nuova generazione in grado di tritare i rifiuti organici e vegetali. Il doppio sistema di cippatura e triturazione è in grado di ridurre materiale legnoso e di vario tipo in piccole dimensioni e la sua naturale trasformazione crea una sostanza ricca di valori proteici da riutilizzare come concime.

Il mezzo è stato già ordinato e dovrebbe arrivare entro il 15 febbraio nell’azienda “Agrimed” dei fratelli Fabrizio e Bruno Iemmolo.

[adrotate banner= “31”]

“È da tre anni ormai che ci spendiamo per il territorio -dice Zocco-, e vogliamo guardare al futuro con ecosostenibilità. Riuscire a riutilizzare come concime gli scarti di potatura sarebbe per noi un grosso passo in avanti. E un passo in avanti per noi, è un passo in avanti per la città. Chiediamo solo un piccolo aiuto. Sono stati già in tanti a darci una mano e per questo li ringraziamo. Speriamo presto di poter coprire quanto più possibile la spesa per l’acquisto di questo nuovo e sofisticato macchinario”.

[adrotate banner= “32”]

In questi anni il motto di “Città Verde” è stato: “Aiutateci ad aiutare la città”. E mai come in questo caso l’associazione necessita di un sostegno.

Per chi volesse contribuire può recarsi nella sede dell’associazione, in via Santa Alessandra, oppure effettuare un bonifico con i seguenti dati: Iban: IT56F0871384770000000419574, Associazione Citta’ Verde, via S. Alessandra, 50 – 96019 Rosolini. Cellulare: 333.3841597

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )