“David’s Pizza” compie oggi tre anni, il sogno di un 30enne che resiste alla crisi

“David’s Pizza” compie oggi tre anni, il sogno di un 30enne che resiste alla crisi

Davide festeggia stasera i suoi tre anni di attività. Come? “Per ogni pizza acquistata in omaggio una lattina”

30 anni e un bel sorriso, frutto di tanti sacrifici e tanta soddisfazione. Davide Piazzese, proprietario di “David’s Pizza“, è un giovane rosolinese che ha aperto la sua pizzeria tre anni fa, un anno prima dell’arrivo del covid che ha cambiato le nostre vite, la nostra economia, la nostra socialità. 

Era il 9 febbraio del 2019 quando Davide si è detto: “Dopo 13 anni di esperienza, sono pronto a fare da solo”. E da solo ha fatto e continua a fare, e pure bene!

Una storia di successo a cavallo tra due periodi storici completamente diversi, prima del covid, quando l’entusiasmo scalpitava, e durante, quando tutto sembra essere diventato “un tirare a campare in attesa di tempi migliori”. Ma lui, ci racconta, ha sì sentito il duro colpo, come tutti, ma “nemmeno così tanto, non mi posso lamentare”.

No, non capita spesso purtroppo di assistere a bilanci positivi- o comunque non troppo negativi- in questo momento storico e forse è per questo che, così grato ai suoi clienti, Davide ha deciso oggi di “festeggiare alla grande” questa importante tappa per la sua attività sita in via S. Alessandra 18. Come? 

“Solo per stasera – dice- per ogni pizza, in regalo una lattina”.

Un modo per “brindare insieme”, seppur nelle proprie case, mentre si gusta la buonissima David’s Pizza.

Che è davvero, buonissima!

Davide Piazzese con il papà Salvatore e la mamma Grazia Tirella davanti alla sua pizzeria in Via S. Alessandra

Dopo 13 anni di esperienza, in fondo, non può essere altrimenti.

Da fattorino dalle pizze, ad aiuto cuoco, fino a diventare pizzaiolo, prima dipendente e oggi imprenditore di se stesso.  A 14 anni  frequentava ancora l’Itis e “di giorno andavo a scuola, la sera andavo a lavoro” – ci racconta Davide.

Un lavoro, sempre lo stesso, fatto con la stessa passione di sempre (e forse anche di più, lo si vede dai suoi occhi) che oggi lo sta ripagando dei sacrifici fatti.

Quali sono i commenti più belli che ricordi dei tuoi clienti? Gli chiediamo. “Che dopo aver provato la mia pizza, è difficile tornare indietro. È stato davvero un orgoglio per me sentirlo”.

O ancora, interviene la sua mamma, Grazia Tirella, che assieme a papà Salvatore supportano e aiutano Davide tutti i giorni nella sua piccola attività. “Capita pure che i clienti vanno via e dopo dieci minuti chiamano per dire <signora, faccia i complimenti a suo figlio>. Lui è molto preciso” – continua la mamma. “Ogni cosa deve essere perfetta, pure il modo in cui disporre gli ingredienti sulla pizza, vanno messi bene, come dice lui”.

E la sua precisione è tangibile: dalla scelta degli ingredienti, a partire proprio dalla farina, e poi la lievitazione. “Tutti parlano di lievitazione particolare – ci dice Davide-, ma la verità è che solo chi la fa davvero sa quanto lavoro c’è dietro e quanta attenzione è richiesta. Io invito a provare la mia pizza perchè chiaramente non posso farmi i complimenti da solo, sono i clienti che devono dire com’è. La mia lievitazione va dalle 48 alle 72 ore, uso solo farina di tipo 1, semintegrale e chi in genere ha avuto problemi di digestione da me è finito per mangiare pure la pizza con il pesce fritto, perchè i problemi di digestione sono causati dall’impasto”.

Un ricco menu quello di Davide e una pizza porta anche il suo nome. “Chiaramente, la tua preferita no?” – chiediamo.  “Si, la mia preferita, con frittura di pesce misto, crema di pistacchio e mozzarella”.

E tra le proposte anche la pizza con impasto al pistacchio e i pan pizza, cioè il panino con l’impasto della pizza.

 

Tendo sempre a offrire novità ai miei clienti”.

E il suo grazie, per questi 3 anni di attività, va proprio a loro: “Grazie ai miei clienti, a quelli abituali, occasionali, a quelli che mi hanno sempre scelto e a quelli che, spero, cominceranno a scegliermi. È grazie a loro se oggi posso tirare un bilancio positivo di questi primi tre anni. Spero di poter presto ingrandire la mia attività, in un locale più comodo e più confortevole per i clienti”.

Auguri a questo giovane determinato e in gamba, e alla sua storia di successo che è una luce in mezzo a tanto buio.

E allora, se non avete ancora deciso con cosa cenare stasera, festeggiate con Davide. Per ogni pizza una lattina in regalo, ma…solo per stasera! Date un’occhiata al suo menu cliccando qui  o visitate la sua pagina facebook . Prenotazioni al 333. 2292929

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )