“Tratti d’identità”, l’arte di Leonilde Russo in mostra al Museo Etnografico

145
- Pubblicità a pagamento -

E’ un’appuntamento in cui sarà possibile immergersi in una piena atmosfera culturale: uno sguardo al museo e uno alle opere d’arte.

Pubblicità a Pagamento

A promuovere questo mix di arte, storia e cultura è l’ Archeoclub di Rosolini, con il patrocinio del Comune. 

Lo sfondo del nostrano “Museo Etnografico – G. Savarino” in via Aprile 52, per 4 giorni diventerà lo spazio per una mostra d’arte della stimatissima artista Leonilde Russo.

Il titolo della mostra suscita già interesse: “Tratti d’identità” rappresenta un’arte in cui l’occhio dell’artista non coglie solo i   lineamenti ma l’anima intera dei personaggi.

“L’ anima – dice l’artista Russo – che si esprime attraverso lo sguardo delle diverse identità che rappresento: l’anziano, il bambino, la donna. Ogni identità ha dietro una storia che si rivela tramite lo sguardo e il contesto in cui viene presentato”.

Identità che tutta la cittadinanza è invitata a scoprire il 22-28 e 29 Dicembre e il 4 Gennaio dalle 17. 00 alle 19. 00 al Museo Etnografico.

Identità nell’arte di Nilde Russo e identità nella storia del Museo Etnografico, di cui l’Archeoclub da sempre ne è promotore.

- Pubblicità a pagamento -