“Una voce unica per perorare la causa del Santa Alessandra”, lunedì 27 novembre il consiglio comunale aperto

“Una voce unica per perorare la causa del Santa Alessandra”, lunedì 27 novembre il consiglio comunale aperto

Si svolgerà lunedì 27 novembre, alle 19, il consiglio comunale aperto richiesto dai sei consiglieri di opposizione Saro Cavallo, Piergiorgio Gerratana, Marta Di Grande, Tino Di Rosolini, Rosario Modica e Maria Concetta Iemmolo.

Ad annunciarlo è il consigliere di opposizione Piergiorgio Gerratana a seguito della riunione dei capigruppo che si è svolta oggi pomeriggio.

“Non c’è tempo da perdere -ha detto Gerratana-, e nella riunione dei capigruppo che si è svolta oggi pomeriggio alla presenza del presidente Corrado Sortino è stata concordata la data di lunedì 27 novembre”.

Si parlerà del dimensionamento scolastico che sta interessando l’istituto Comprensivo Santa Alessandra di Rosolini, uno degli istituti in maggiore crescita in questi anni.

“Bisogna portare un unica voce a difesa del territorio -ha detto il presidente del consiglio Corrado Sortino-. Senza nulla togliere agli altri Istituti Comprensivi ma il Santa Alessandra rappresenta un Istituto baluardo della legalità, molto attivo e con una ricca programmazione dal punto di vista del senso civico. Sarà importante la presenza dei deputati regionali per dare più forza nel perorare la causa in ambito provinciale”.

L’invito alla partecipazione è stato infatti inoltrato anche a tutta la deputazione regionale della provincia di Siracusa, ai dirigenti scolastici e tutta la cittadinanza.

Il Consiglio Comunale aperto è un’adunanza straordinaria dell’organo comunale (con diritto di parola per gli invitati, oltre che per i consiglieri) per rilevanti questioni di interesse pubblico, al fine di attivare un confronto aperto di rilievo istituzionale alla presenza di esperti ed invitati.

Cliccando sul link leggi anche Come si è arrivati al dimensionamento del Santa Alessandra?

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )