Venerdì 6 ottobre, all’Istituto agrario di Rosolini “Lo sport che vogliamo”, la VI Giornata Nazionale della US ACLI

Venerdì 6 ottobre, all’Istituto agrario di Rosolini “Lo sport che vogliamo”, la VI Giornata Nazionale della US ACLI

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Tutto pronto all’Istituto Paolo Calleri di Rosolini per venerdì 6 ottobre, una giornata speciale l’istituto.

Gli alunni parteciperanno infatti alla VI Giornata Nazionale promossa dalla US ACL,  “LO SPORT CHE VOGLIAMO”. Ad oggi sono stati programmati 95 eventi in 73 comuni italiani.

“È una giornata di sport promossa dall’US Acli per valorizzare il binomio sport e cittadinanza attiva – spiegano i referenti dell’istituto. Una Giornata che si realizza in contemporanea su tutto il territorio nazionale, in luoghi simbolo di cittadinanza, da sostenere o rilanciare attraverso lo sport; si differenzia secondo le esigenze sportive e sociali locali; mira a promuovere e valorizzare le potenzialità e responsabilità dello sport per la crescita culturale e sociale del territorio e dei cittadini. Una Giornata per uno sport accessibile a tutti, strumento di benessere, inclusione, riscatto sociale”.

La VI Giornata si svolgerà in tre giorni, il 6-7-8 ottobre, su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di rendere visibile l’impegno quotidiano dell’US Acli e delle associazioni sportive affiliate per uno sport accessibile e inclusivo e favorire il consolidamento di reti territoriali e collaborazioni strategiche per la diffusione della pratica sportiva quale strumento di crescita culturale e sociale dei cittadini e del territorio.

https://www.arucisicilia.com/

Un modo per coinvolgere, grazie ai circoli e alle loro reti, cittadini fragili o lontani dalla pratica sportiva e per sviluppare/consolidare l’azione delle realtà Acli sul territorio valorizzando le potenzialità sociali dello sport.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )