Workshop di Clownterapia promosso dall’Ass. Rising Sun: info e iscrizioni

267
- Pubblicità a pagamento -

Dona un messaggio di solidarietà e fai capire a chi ne ha bisogno, che non è solo nella sua battaglia. Indossa un camice bianco e un naso rosso ed entra nel mondo della Clownterapia.

Pubblicità a Pagamento

È l’iniziativa dell’associazione Rising Sun, da anni impegnata nel mondo della formazione, del volontariato e in varie attività di sensibilizzazione sociale, che ha pensato di creare un workshop per i nuovi clown di corsia i quali opereranno nelle strutture accoglienti di Rosolini e paesi limitrofi.

La formazione sarà suddivisa in due giorni, 30 e 31 marzo, nei quali verranno proposte specifiche attività che coinvolgeranno il gioco, capacità empatiche, linguaggio del corpo e creatività.

Il workshop sarà il primo passo per una formazione continua che avrà luogo nei mesi successivi dove avremo modo di entrare sempre più nel colorato mondo della clownterapia: bellezza, sorriso, giocosità.

Tra i formatori sarà presente il dott. Franco Scirpo, psicologo e psicoterapeuta specializzato in geloterapia (terapia della risata), formato dal dr. Patch Adams e il dr. Madan Kataria.

Orari:
Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15 alle 18

N.B. È necessario partecipare ad entrambi i giorni formativi, requisito minimo d’accesso alla formazione successiva. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info e iscrizioni, entro il 26 marzo, scrivere a: clownterapiarisingsun@gmail.com

- Pubblicità a pagamento -