Il Libro di Luigi Emmolo per un evento in sinergia con l’Unicef

Il Libro di Luigi Emmolo per un evento in sinergia con l’Unicef

295
0
SHARE

“Se la Primavera non tornasse” di Luigi Emmolo, libro vincitore del Concorso Nazionale “Casa Sanremo Writers 2016”, oggi in arrivo a Rosolini per un convegno sul “Futuro per i nostri figli”.

L’evento si terrà sabato giorno 7 aprile in collaborazione con l’UNICEF sezione di Rosolini. L’autore rosolinese parlerà del libro e dell’impatto che i pesticidi hanno sulla nostra salute; del loro contatto con la natura e lo sviluppo psico-fisico del bambino.

Il tavolo degli interventi sarà composto da relatori d’eccezione: Luigi Emmolo appunto, biologo e autore del testo, Alice Celeste, Referente Unicef di Rosolini e Corrado Calvo, Presidente dell’Ass. “Cultura e Dintorni”.

A far da cornice alla conferenza, una breve rappresentazione teatrale realizzata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. De Cillis”, i quali hanno trattato e studiato durante l’anno scolastico il libro in oggetto, in occasione di un progetto di educazione ambientale.

Il pomeriggio prevederà anche un momento ludico per i bambini dai 3 anni in su, che saranno coinvolti in un laboratorio di riciclo creativo.

A conclusione del programma, un breve rinfresco di degustazione di cibo Bio a cura dell’Istituto Alberghiero “Archimede” e delle Aziende sponsorizzatrici, allieterà i presenti in sala.

L’appuntamento è previsto dunque per sabato, ore 16:30 presso il Cineteatro Santa Caterina.

Nessun commento

Lascia un commento