L’Istituto Comprensivo “A. Amore” di Pozzallo offre il suo contributo di solidarietà...

L’Istituto Comprensivo “A. Amore” di Pozzallo offre il suo contributo di solidarietà a Telethon

1219
0
SHARE

La Scuola dell’Infanzia, Arcobaleno – Don Bosco, dell’I.C. “A. Amore” di Pozzallo, giorno 15 dicembre u.s. si é impegnata in una raccolta fondi da devolvere in beneficenza all’associazione che da anni si occupa di aiutare la ricerca sulle malattie genetiche (Telethon).

Già dallo scorso anno il nostro Istituto partecipa come “Scuola amica di Telethon” aderendo ai progetti educativi della benemerita associazione fondata da Susanna Agnelli nel 1990 e riconosciuta con un protocollo di intesa dal MIUR come organizzazione senza scopo di lucro.

Grazie all’impegno profuso dall’ins. Rosamaria Armeri, anche quest’anno, si è svolta una manifestazione per raccogliere fondi con l’allestimento di una “Sagra Solidale del dolce”. Sono stati coinvolti i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Arcobaleno e Don Bosco” i quali non solo hanno preparato dolci tipici e torte salate della nostra tradizione locale ma anche si sono adoperati per la vendita e la riuscita della manifestazione.

La raccolta ha superato ogni aspettativa grazie anche alla partecipazione degli alunni del plesso della Scuola dell’infanzia “Siamo Amici“, delle classi quinte del plesso “Rapisardi” e dalla  presenza della Scuola “Secondaria di Primo Grado”.

I fondi raccolti verrano devoluti a Telethon mentre le foto dell’evento verranno pubblicate su Telethon Notizie – Speciale Scuole. Siamo certi di aver contribuito ai progetti educativi di Telethon introducendo a Scuola i valori della solidarietà, del rispetto, della valorizzazione del merito, dell’inclusione e del valore della ricerca scientifica riuscendo a coinvolgere genitori e alunni in una missione così importante.   

Prof. Rosario Meli – I.C. Amore di Pozzallo 

Nessun commento

Lascia un commento