Tennistavolo: ad Antonio Costabile il 6° Memorial “Paolo Borsellino”

Tennistavolo: ad Antonio Costabile il 6° Memorial “Paolo Borsellino”

971
0
SHARE
Gli organizzatori del torneo consegnano le coppe ai due vincitori. Da sinistra, Emanuele Libra, Marco Giurdanella, Salvatore Girasole, Antonio Costabile e Ferdinando Perricone.
Alcuni partecipanti al torneo

Si è svolto a Rosolini il 19 luglio, nello scenario di Piazza Grande in via Trilussa, il 6° Memorial “Paolo Borsellino”, torneo di tennistavolo organizzato dall’associazione sportiva tennistavolo Rosolini, quest’anno in collaborazione con il Tennistavolo Modica e il locale “Pizza Chef”. Sono stati ben 27 i partecipanti al torneo con atleti provenienti da Modica, Ragusa, Vittoria, Canicattini, Avola e Noto.

Ad aggiudicarsi la competizione, dopo ben 5 ore di gioco, è stato il modicano Antonio Costabile che ha battuto in finale per 3 a 1 il “compagno” Marco Giurdanella. Terzo posto pari merito per i giovani Davide Sironi di Vittoria e Giuseppe Petrolito di Canicattini.
Nel corso della serata è stato proiettato un video di Maria Virginia Consales, 13 anni, che, con immagini toccanti, ha ripercorso la storia dei magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Una bella serata di sport in cui gli atleti hanno dovuto adattarsi alle inconsuete condizioni di gioco.
“E’ stato un modo –ha detto il presidente dell’associazione tennistavolo Rosolini, Ferdinando Perricone-, per ricordare tramite la nostra passione, chi ha dato la propria vita per il senso del dovere”.
Alla serata è intervenuto anche il sindaco di Rosolini Corrado Calvo che si è complimentato per l’organizzazione del torneo.
“Non mi aspettavo di vedere un livello di gioco così alto –ha detto-. Complimenti agli organizzatori e a tutti i presenti per l’impegno profuso. Un torneo significativo soprattutto per il messaggio che lancia in questo giorno”.
Giuseppe Gallato

Nessun commento

Lascia un commento