Giuseppe Gallato tra i nuovi “cavalieri del drago” dell’antologia “I mondi del fantasy VII”

1629
- Pubblicità -

Per il terzo anno consecutivo Giuseppe Gallato è tra gli scrittori che entreranno a far parte de “I mondi del fantasy”. Il concorso letterario nazionale, dedicato alla letteratura fantasy, si è concluso con la scelta di diciotto racconti – selezionati dalla casa editrice Limana Umanìta e dall’Agenzia di consulenze editoriali Scriptorama -, i quali saranno pubblicati nell’antologia  “I Mondi del Fantasy VII”.

- Pubblicità -

In questa settima edizione, conclusa il 31 maggio scorso, lo scrittore rosolinese si è classificato tra i più meritevoli con “Il settimo custode”, racconto fantasy dalle sfumature oniriche, ambientato tra Edimburgo e Firenze. La presentazione ufficiale del volume e delle opere finaliste anche quest’anno si terrà a “Lucca Comics&Games” agli inizi di Novembre.

Laureato in Filosofia, giornalista e redattore, Giuseppe Gallato aveva già conseguito la pubblicazione nell’antologia “I mondi del fantasy” nel 2015 con il racconto horror fantasy “Il Portatore di anime” e nel 2016 con il racconto urban fantasy “La Messaggera dello Specchio”. Con “Il settimo custode”, così, anche quest’anno è tra i nuovi “cavalieri del drago” che comporranno l’antologia, e le sue pubblicazioni in ambito letterario salgono a ben diciannove.

«È un onore per me entrare a far parte, anche in questa edizione, dell’antologia “I mondi del fantasy” – ha dichiarato Giuseppe Gallato -. Esprimo i più sinceri ringraziamenti all’Agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, alla Casa editrice Limana Umanìta e a Luca Pantanetti perché attraverso questo concorso, e non solo, ricercano nuove promettenti firme del panorama fantasy italiano facendo da trampolino di lancio, nel mercato editoriale, con quella che per molti autori si presenta come la prima importante pubblicazione.  Complimenti vivissimi anche a tutti gli altri autori selezionati che andranno a comporre l’antologia – continua l’autore -, che vorrei citare uno per uno: Massimo Tivoli, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Alessandra Leonardi, Micol Fusca, Alberto Pietrantoni, Luca Simioni, Alessandro Fresta, Claudio Lei, Francesca Cappelli, Marco Bertoli, Marco Losi, Marco Lovisolo, Marco Scaldini, Mirk Morotti, Sagas Original Works, Serena Artuso. Tra i miei prossimi progetti in ambito letterario – conclude Gallato – ci sarà un’antologia personale che raccoglierà alcuni dei miei racconti fantasy pubblicati negli ultimi due anni, tutti dalle sfumature oniriche, in cui sogni e speranze,  condizionamenti psicologici, esperienze di vita e paure si intrecciano e si fondono a vari livelli”.

Vania Scarso

- Pubblicità -