10 segreti per migliorare il tuo personal branding sui social

10 segreti per migliorare il tuo personal branding sui social

A cura di Marco Roccasalvo, social media manager

Personal branding, vuol dire tutta quella serie di attività che effettuiamo per creare una rete di seguaci attraverso social media, blog personali ed eventi per farci conoscere e per aumentare la nostra reputazione sul web.
In due articoli (oggi e sabato prossimo) vi darò dei consigli che vi aiuteranno a favi notare, entrare nella testa delle persone ed essere riconosciuti ed apprezzati.

Cambia il tuo modo di ragionare
Se stai costruendo il tuo personal branding devi cambiare il tuo modo di ragionare, esporti e metterti in gioco… questo nel mondo dei social media è fondamentale. Del resto, se non riesci a coinvolgere il tuo pubblico con una certa regolarità il tuo nome e il tuo marchio saranno pressoché invisibili.

Competenze e mercato
Quali sono le tue competenze? In cosa sei particolarmente abile? Saper rispondere a queste domande è molto importante perché sarà il fulcro del tuo lavoro di personal branding. Scopri quali sono le tue forze, le debolezze e ovviamente in quale settore o mercato pensi che il tuo brand possa rendere al meglio.

Individua il tuo target
Un’altra operazione essenziale per costruire e migliorare il tuo personal branding è scegliere il tuo target. Premesso che non potrai mai arrivare a tutti, cerca di capire chi è il tuo utente tipo e una volta individuato concentra le tue attività affinché siano sempre in linea con il tuo target.

Fai ricerca ed elabora il tuo piano d’azione

Studia ed effettua ricerche per capire chi sono gli esperti nel tuo settore. Cerca le pubblicazioni più rilevanti e guarda che tipologia di articoli si pubblicano sui temi più importanti per il tuo brand, ciò ti sarà estremamente utile per i contenuti sui tuoi canali social.

Crea un calendario editoriale per i tuoi post

L’organizzazione è tutto. Ecco perché ti consiglio vivamente di creare un calendario editoriale in cui inserirai tutti i post che pubblicherai ogni settimana. Inutile dirti che dovresti essere presente su tutti i canali utilizzati dal tuo target, come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Linkedin etc.
Detto questo, ricorda che molto spesso la piattaforma migliore resta il tuo sito web o il tuo blog, su cui i tuoi utenti arriveranno quando cliccheranno sul link che inserirai nei tuoi post social.

Se avete trovato utili questi consigli non perdetevi l’articolo di sabato prossimo dove troverete altri 5 preziosissimi consigli per migliorare il vostro personal brandig nei social.


Per qualsiasi informazione o consiglio potete visitare il mio sito web www.marcoroccasalvo.com o la pagina Facebook-Instagram: Marco Roccasalvo SMM.

Oppure contattatemi tramite WhatsApp al 340.8207550

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )