7 dicembre sì, 7 dicembre no; è “giallo” sull’inaugurazione dell’autostrada fino a Modica

7 dicembre sì, 7 dicembre no; è “giallo” sull’inaugurazione dell’autostrada fino a Modica

È “giallo” sull’inaugurazione dello svincolo di Modica che era stato fissato per il 7 dicembre prossimo. Una data che invece potrebbe slittare a “data da destinarsi”.

Motivo? Secondo Edy Bandiera, che ieri era stato il primo a darne notizia, alla base dello slittamento potrebbe esserci una questione di “visibilità politica”.

Secondo il vicesindaco di Siracusa, la circostanza che sia stato proprio lui ad anticipare la notizia, avrebbe provocato malumori, tanto da indurre a fare saltare l’appuntamento.
Ieri Luca Cannata, invece, aveva parlato del 7 dicembre come “data molto probabile” senza però dare conferma. Insomma, quisquiglie.

L’autostrada fino a Modica è ormai pronta per essere utilizzata dai tanti fruitori della zona sud che aggiungeranno 12 chilometri. Certo è che aprire il 7 dicembre sarebbe una bella notizia per la stessa Modica, impegnata con la promozione del ChocoModica dal 7 al 10 dicembre.
E c’era pure la comunicazione (nella foto in evidenza) che il Consorzio Autostradale Siciliane aveva inviato per conoscenza all’assessore regionale delle infrastrutture, al capo gabinetto del presidente della Regione e al capo del servizio del cerimoniale presso la presidente della regione con oggetto: apertura al traffico della tratta Ispica/Pozzallo-Modica – intervento del presidente della Regione e dell’assessore regionale delle Infrastrutture. Data indicata il 7 dicembre alle ore 12. Sarà come afferma Edy Bandiera?

https://www.arucisicilia.com/

“Magari mi sbaglio e non credo di influire così tanto, nella politica regionale e nazionale –ha detto Edy Bandiera che da poco ha ufficializzato il suo passaggio con “Sud Chiama Nord” di Cateno De Luca-, ma se conosco bene certa “politica” qualcuno forse si sarà talmente adirato di non aver potuto dare lui l’annuncio dell’apertura, al punto che oggi si sta lavorando per spostare la data dell’inaugurazione, addirittura a data da destinarsi. In Sicilia capita anche questo. L’autostrada è pronta. Finiamola con i giochetti a danno del sud-est e dei siciliani. Noi andremo a fondo per capire le motivazioni reali di questa decisione, pronti a denunciare il tutto. Nell’attesa di fare chiarezza, giorno 7 dicembre, alle ore 12 (data e ora nelle quali era prevista l’inaugurazione), è indetta una manifestazione di forte protesta”.
Nel mezzo ci sono i siciliani, tanto pazienti, che hanno atteso oltre 30 anni per qualche chilometro in più di autostrada e potranno aspettare anche qualche giorno in più, in attesa che ci si metta d’accordo su una data per l’inaugurazione.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )