La Futura Rosolini scrive la storia del calcio a 5, vince i play off e vola in C1

La Futura Rosolini scrive la storia del calcio a 5, vince i play off e vola in C1

Una giornata che entrerà nella storia del calcio a 5 rosolinese. La Futura Rosolini, allenata dal duo Corrado Genesi e Piero Gennaro, ha conquistato una vittoria straordinaria per 6 a 3 sul campo del Vittoria, guadagnandosi così la promozione in C1.

La formazione rosolinese del “patron” Daniele Giurato, ha messo in campo la giusta determinazione per prendere sin da subito il controllo della partita. Grazie alle reti decisive di Milana e Ciccazzo, entrambi autori di una doppietta, e ai contributi di Vindigni e Medhi, la Futura ha reso realtà quello che fino a ieri era un obiettivo nei piani della dirigenza.

Questo trionfo non è solo il frutto di una singola partita vinta, ma il riconoscimento di un’intera stagione di sacrifici, dedizione e lavoro di squadra. La Futura ha chiuso il campionato in terza posizione entrando di diritto nei play off, battendo nel primo turno la Meta Ragusa a Rosolini per 5 a 4 al termine dei tempi supplementari, e battendo ieri fuori casa la corazzata Vittoria per 6 a 3 nella finalissima tutta al cardiopalma.

“Questo è il giusto riconoscimento dopo tutti i sacrifici svolti quest’anno dai ragazzi -dice il patron Daniele Giurato-. Ci abbiamo sempre creduto, contro tutto e tutti, e alla fine siamo riusciti in questa impresa che ci porta in C1. Sono emozionato e la gioia che provo è indescrivibile. Faccio i complimenti agli avversari: il Vittoria ha dimostrato di essere una squadra formidabile, una “corazzata fortissima” piena di talenti di qualità. Ma i playoff sono spietati e solo una squadra può avanzare. E ieri la Futura Rosolini non ha sbagliato un colpo e ha vinto con merito. Grazie a tutti i giocatori che hanno messo l’anima in campo non solo ieri ma in ogni singola partita di questo campionato. Grazie allo staff tecnico e grazie a tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra lungo il cammino verso questo incredibile successo. Oggi è il momento di festeggiare, al futuro della “Futura” penseremo nei prossimi giorni, sicuri di avere un bagaglio di esperienza che riverseremo presto in campo per nuove e emozionanti sfide in C1”.

La Futura Rosolini è un esempio lampante di come la determinazione e la fiducia in se stessi possano trasformare i sogni in realtà. Complimenti a tutti gli autori di questa promozione che porta in alto in nome di Rosolini nel mondo del calcio a 5.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )