A Rosolini nasce una nuova scuola calcio per i bambini targata “Jano Trombatore”

1336
- Pubblicità a pagamento -

Una nuova scuola calcio per far divertire i più piccoli. L’associazione sportiva “Jano Trombatore” amplifica la propria offerta verso i ragazzi sportivi, aprendo di fatto una scuola calcio per i bambini dai 3 anni in su. La presentazione con i genitori è avvenuta ieri pomeriggio, nella palestra della scuola “Santa Alessandra”, gentilmente concessa dal dirigente Salvo Lupo per venire incontro alle esigenze dell’associazione.

Pubblicità a Pagamento

Presentati ai genitori il quadro dirigenziale e il nuovo mister Francesco Ciccazzo che si prenderà cura della formazione dei più piccoli.

“E’ stata l’occasione per ringraziare i genitori per la fiducia che ci hanno accordato -ha detto il dirigente Salvatore Caschetto-, e nello stesso tempo presentare i nostri programmi, i nostri propositi, dividere le divise a tutti i bambini, far conoscere chi sostiene questo progetto tra cui i nostri sponsor l’architetto Vincenzo Pitino, l’Infissi Amore e la cooperativa sociale CPR e la S.G. Business Service di Saskia Gugliotta”.

La Jano Trombatore partecipa già ai tornei di calcio a 11 delle categorie Giovanissimi e Allievi. “Il prossimo anno -conclude Caschetto-, è in programma l’Under 18 e, successivamente, anche una squadra in 3ª Categoria, per avere una seconda squadra a in città magari composta dai giovani che non trovano posto nel Rosolini Calcio”.

Pronto per la nuova esperienza il tecnico Francesco Ciccazzo: «Voglio ringraziare il presidente Giuseppe Trombatore per l’opportunità che ha voluto darmi. La mentalità sarà quella che nello sport l’importante è partecipare e non per forza vincere. Prevarrà il divertimento e l’approccio al mondo del calcio. Ringrazio anche chi mi ha preceduto, Damiano Assenza, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare questo impegno. Con Giuseppe Trombatore siamo stati da sempre amici e ci ha legato il mondo del calcio. Quando mi ha proposto di diventare il nuovo allenatore, ho subito risposto “sì”».

- Pubblicità a pagamento -