A Rosolini piccole riparazioni in tempi record dalla segnalazione, i cittadini: “Non potevamo crederci”

A Rosolini piccole riparazioni in tempi record dalla segnalazione, i cittadini: “Non potevamo crederci”

Buche stradali riparate a tempo di record così come le lampadine dell’illuminazione pubblica cambiate in meno di 30 minuti dalla segnalazione. C’è veramente da rimanere increduli sulla efficienza dell’amministrazione comunale capeggiata dal nuovo sindaco Giovanni Spadola che in molti casi, riesce a dare risposte immediate alla risoluzione di problemi sicuramente piccoli, ma di grande importanza per chi li vive.

Stiamo parlando di normale amministrazione, tra buche stradali e lampadine dell’illuminazione, problemi che fino a poco tempo fa, però, richiedevano tempi biblici.

“Erano anni che segnalavo la buca davanti casa mia -dice Piero, un abitante di via Monfalcone-. Questa mattina, alle 10.27, ho tentato l’ennesima segnalazione senza pretese chiedendo direttamente al sindaco. Alle 10.52 mi invia la foto che la buca era stata riparata. Mai mi sarei aspettato un intervento così rapido”.

Così come la signora Beatrice. “Ho segnalato per un mese il disservizio dell’illuminazione pubblica davanti casa mia, in via G. Meli. Ma nulla. Poi per puro caso mio nipote in visita a casa mia, ha chiamato il sindaco Spadola, e in meno di 30 minuti, con mia grossa sorpresa, il “sole” è tornato a casa mia. Anche perché questa dovrebbe essere normale amministrazione, ma a Rosolini la normalità l’abbiamo persa da tempo. Spero che il sindaco continui su questa strada”.

Le segnalazioni non si contano, così come gli interventi tempestivi.

“Certo che dare risposte celeri ad una popolazione di 22.000 abitanti non è semplice -dice il sindaco Giovanni Spadola-, ma quando si tratta di piccoli interventi cerchiamo di intervenire prontamente. Questo è il nostro modo di fare politica, e i cittadini man mano lo stanno vedendo. Quest’anno, inoltre, per la prima volta abbiamo inteso illuminare a festa alcune strade della periferia. Le nostre contrade sono state sempre lasciate all’abbandono ma nella mia amministrazione abbiamo individuato un apposito assessore che in tempo reale ci comunica tutte le varie problematiche”.

E poi conclude: “Per questi interventi celeri devo ringraziare tutta la squadra di assessori, consiglieri, artigiani e operai che mi collaborano. Ringrazio le ditte convenzionate con il Comune che stanno lavorando anche di domenica per dare risposte ai cittadini. Il mio obiettivo è quello di illuminare tutte le vie della città entro il 2021. Fanno piacere i complimenti che mi vengono attribuiti per la risoluzione di questi piccoli problemi, ma mi chiedo, e non so darmi una risposta, il perché in passato i cittadini dovevano attendere mesi o addirittura anni per interventi di così facile risoluzione”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )