Altri casi positivi nel plesso Calcutta, prorogata la chiusura totale della scuola

Prorogata, tramite ordinanza sindacale (la n.11 di oggi), la chiusura del plesso scolastico Madre Teresa di Calcutta.

Dopo il caso di positività accertato nel plesso Calcutta di un’unità afferente al personale non docente, sono stati riscontrati altri casi all’interno del plesso.

Si legge nell’ordinanza che: “La nota della Responsabile SEMP dell’A.S.P. n. 8 di Rosolini, Dr.ssa Barbara Cianchino, trasmessa tramite mail il 31 gennaio 2021 con la quale la stessa, in seguito alle positività riscontrate nell’Istituto Comprensivo F. D’Amico plesso Scuola dell’Infanzia Calcutta, fra il personale docente e non docente, il quale ultimo potenzialmente interagisce con l’interapopolazione scolastica, ha espresso parere favorevole alla chiusura dell’intero plesso per giorni sette oltre quelli già predisposti, ponendo in quarantena le classi direttamente interessate.”

Per questi motivi, dato che si aggiunge anche personale docente tra le positività riscontrate, il Sindaco Pippo Incatasciato ha ritenuto di dover prorogare la chiusura del plesso fino al 9 febbraio 2021.

La chiusura consentirà, oltre all’attivazione delle misure di protocollo, anche lo svolgersi delle attività disanificazione.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )