“Arance a casa tua” della Bioagricola F.lli Solarino a Malmo per il Nordic Organic Food Fair

2635
- Pubblicità -

Dopo il successo della prima edizione di Bio Sun 2015 Arance a Casa tua, marchio e-commerce della Famiglia Solarino, prosegue la sua corsa verso l’internazionalizzazione con l’edizione di 2016 di Bio Sun che la vedrà protagonista al prossimo Nord Organic Food Fair in programma il 16 e 17 novembre presso gli spazi espositivi MalmoMassen in Svezia. Nei due giorni della manifestazione si attendono migliaia di buyers e professioni del settore Ho.Re.ca del Nord Europa e non solo in cerca di nuove tendenze e mercati.

Nel proprio spazio espositivo B29, i rappresentanti della Bioagricola F.lli Solarino presenteranno al pubblico la sua eccellente produzione di arance New Hall per calibro e qualità. Seguirà la produzione di arance Lane Late e di pompelmi Star Ruby, risultato di amorevoli cure e passioni per la produzione aziendale. La Bioagricola F.lli Solarino è un’azienda a conduzione familiare, che si tramanda da padre in figlio da oltre un secolo. Nel tempo è cambiato il tipo di coltivazione passando dalla cerealicola estensiva all’attuale agrumicola intensiva. I suoi punti di forza sono la qualità del prodotto e la specializzazione nella coltivazione di arance a polpa bionda, Naveline, New Hall, e Lane Late tutte apireni (senza semi), oltre a limoni, (femminello siracusano) mandaranci e pompelmi rossi (star ruby).

Bioagricola, operando in regime biologico certificato, non impiega antiparassitari, diserbanti e concimi di sintesi. Il frutto raccolto manualmente a maturazione completa viene subito trasferito nel magazzino di lavorazione per essere lavato con acqua potabile, spazzolato, asciugato a freddo, selezionato, calibrato e confezionato in cassette. Gli agrumi della Bioagricola Solarino sono certificati dall’I.M.C. (Istituto Mediterraneo di Certificazione), F.D.A. (Food and Drug Administration), BIO Nach EG-Öko-Verordnung, Bio Suisse, EUREPGAP, UNI 11020:2002 e sono stati autorizzati a fregiarsi del marchio di qualità ambientale “Onda Blu” rilasciato dal Movimento Azzurro, mentre gli è stato conferito il premio europeo “Giovanni Marcora” per la capacità imprenditoriale dell’azienda ed il rispetto ambientale.

Coltiviamo con amore la nostra terra – ha affermato Monica Solarino, responsabile del settore vendite– convinti che l’amore per essa significa rispetto per l’ambiente e salvaguardia della salute di chi, della terra, ne utilizza i frutti”.

Alessandra Brafa

- Pubblicità -