Bandiera Blu 2022 per Santa Maria del Focallo, tra le 210 località balneari italiane con il mare più pulito

Bandiera Blu 2022 per Santa Maria del Focallo, tra le 210 località balneari italiane con il mare più pulito

Il numero delle località a cui la FEE (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha assegnato il riconoscimento della Bandiera Blu quest’anno
sale di 9 unità rispetto al 2021.
Sono 210 i Comuni premiati quest’anno dalla Fee per un totale di 427 spiagge, che corrispondono, come lo scorso anno, a circa il 10% degli arenili premiati su scala mondiale.
Santa Maria del Focallo, nel comune di Ispica, è tra questi con Ciriga I Tratto. 
Il tratto del litorale di Santa Maria del Focallo risulta tra le località balneari con le acque e le spiaggia più pulite d’Italia e con i migliori servizi.
Non basta infatti solo la qualità delle acque e la gestione ambientale per aggiudicarsi il riconoscimento, ma sono necessari anche i servizi offerti. E tra i criteri, quest’anno, se ne aggiunge uno nuovo, l’inclusività, un parametro fissato per favorire ulteriormente il percorso di crescita dei comuni che ambiscono alla Bandiera Blu per il quale la FEE ha coinvolto la Fondazione Dynamo Camp, che supporta bambini e adolescenti affetti da malattie croniche e le loro famiglie.
A dare l’annuncio del riconoscimento della Bandiera Blu è lo stesso comune di Ispica che nella sua pagina facebook annuncia:
“Acque pulite, mare cristallino, spiagge accessibili a tutti e fornite di servizi: sono i criteri ampiamente soddisfatti dalle spiagge di Santa Maria del Focallo e che oggi sono valse l’assegnazione della Bandiera Blu 2022, prestigioso vessillo conferito dalle FEE (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale).”
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )