Confronto su Bonus edilizi e aree Zes, la Cna incontra le imprese del territorio

Confronto su Bonus edilizi e aree Zes, la Cna incontra le imprese del territorio

“Restart Rosolini”. Si chiama così l’importante appuntamento organizzato dalla Confederazione Nazionale Artigianato di Siracusa che si svolgerà alle 19 di oggi nella sala Cartia di via Roma, 2.

Saranno presenti all’incontro il presidente Cna di Rosolini, Giuseppe Cicero, il presidente provinciale Rosanna Magnano, il vice presidente Alessandro Celeste e il segretario provinciale Gianpaolo Miceli.

Un appuntamento che vuole essere il primo incontro/confronto tra le imprese del territorio sui temi che riguardano i bonus edilizi.

Altro tema che sarà trattato quello dei contributi per le aree “Zes”, particolarmente attuale a Rosolini con l’area artigianale.

“Saranno due argomenti diversi tra loro ma molto interessanti -dice Giuseppe Cicero-. Il discorso principale sarà incentrato sui bonus fiscali, in particolar modo sul 110%, in cui vogliamo che si apre un confronto con le imprese. Per le aree Zes, invece, ricordiamo che è ormai ufficiale che l’area artigianale di Rosolini ricade proprio in questa tipologia, sono previsti contributi del credito d’imposta pari al 45% anche nella costruzione di capannoni. Quindi un’agevolazione molto importante per chi deve prendere una decisione nell’acquistare i lotti ancora disponibili”.

All’incontro sarà presente anche il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )