Chiesa S.Caterina: raccolta fondi per sistemare i locali danneggiati dal rogo

208
- Pubblicità -

Era la notte dell’11 agosto scorso quando un incendio doloso colpì il retro della Chiesa  Santa Caterina da Siena, dove erano custoditi i sacchi per la raccolta dei tappi di plastica, nell’ambito dell’iniziativa “Stappiamo la Speranza”. In fumo andarono oltre 1.000 kg di tappi e il rogo danneggiò seriamente mura della Chiesa, galleria e salone del piano inferiore.

I danni provocati dal rogo alla Chiesa di Santa Caterina
- Pubblicità -

A distanza di quasi 3 mesi, Don Stefano Trombatore, Don Sebastiano e la Comunità dei Fedeli invitano tutti a partecipare a una raccolta fondi pensata per sistemare i locali della Chiesa danneggiati dalle fiamme e mettere in sicurezza la stradina adiacente.

L’iniziativa proposta dalla Parrocchia S. Caterina da Siena, riguarderà la vendita dei biglietti che verranno estratti durante un sorteggio in programma Domenica 27 Gennaio 2019 alle ore 20:00 in Chiesa.

In palio un grande premio: una Fiat Panda Easy con Bluetooth.

Dimostreremo che insieme si può. Ciò che il fuoco ha distrutto, l’amore ricostruirà“, questo il messaggio lanciato dalla comunità parrocchiale per annunciare l’inedita “lotteria”.

Riaccendere quella “speranza” che la vile mano di qualcuno ha voluto mandare in fumo è possibile. Un piccolo contributo da parte di tutta la città, sarà un prezioso aiuto per il ripristino di un posto unico, di incontro e condivisione religiosa, nonché luogo simbolo del Grest annuale per i più piccoli.

#insiemesipuò #lotteria

Nota bene: chiunque volesse collaborare nella vendita dei biglietti può recarsi in Parrocchia per ritirare la matrice.

- Pubblicità -