Sabato 27 ottobre serata conclusiva del “2° Memorial Luigi Giannì”

130
- Pubblicità -

Esibizione di ballo, musica e solidarietà. Sabato 27 ottobre al parco Giovanni Paolo 2 sarà di scena la serata finale del 2° Memorial “Luigi Giannì”, giornata conclusiva che doveva svolgersi il 14 ottobre ma è stata rinviata per maltempo.

- Pubblicità -

Nella prima giornata, che si è svolta il 13 ottobre, sono già stati donati ben 650 euro all’Istituto Comprensivo “De Cillis” di Rosolini che serviranno per l’ultimazione di un laboratorio didattico che sarà inaugurato a breve.

Sabato sera 27 ottobre in programma

dalle ore 21.00, al Parco Giovanni Paolo II, la band musicale “I migliori Anni” allieterà il pubblico con un concerto di cantautorato italiano e sarà prevista la premiazione del torneo di calcio organizzato da Salvatore Caschetto e che si svolgerà domanica 21 ottobre al palasport Tricomi. Ad arricchire l’evento la professionalità della presentatrice Elisa Lisitano che per il secondo anno ha rinnovato la sua disponibilità alla partecipazione e la scuola di ballo Dancing Stars di Daniele Longano.

Gli sponsor e il sorteggio

L’iniziativa, che non ha scopo di lucro, prevede un sorteggio di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ Associazione “Promuovere Onlus” di Siracusa, associazione che aiuta le famiglie con pazienti in cure di chemioterapia.

Salvatore Giannì, titolare di “Fruttolandia di Quel Paese”, nel ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno ricorda che i biglietti per il sorteggio resteranno in vendita fino alla serata conclusiva dell’evento, domenica 27 ottobre.

“Ringrazio i numerosi sponsor che hanno contribuito, le attività commerciali che hanno inserito premi per il sorteggio, le scuole che partecipano alla diffusione dei biglietti e a chi ne sta già acquistando in grande quantità” – ha dichiarato Giannì e ha continuato- “I premi quest’anno sono circa 151 e sono frutto del contributo delle attività commerciali locali e non. Quest’anno hanno accolto l’invito a partecipare anche farmacie e studi medici. Tra i premi anche una prestazione di risonanza magnetica gratuita”.

Tra gli sponsor maggiori: P&P Gronda, GrandArredo, Centro Commerciale Spadola e Patatì dei F.lli Buccieri, sponsor questo non locale che per il secondo anno ha scelto di varcare l’isola per contribuire alla riuscita di un evento che merita un successo senza pari.  Esercenti commerciali, quelli citati e i numerosi altri, che hanno contribuito mettendo a disposizione i premi per il sorteggio. Sarà una due giorni di raccoglimento, di gran festa; una kermesse significativa all’insegna della solidarietà ma soprattutto in ricordo del piccolo Luigi, bambino dal cuore grande.

- Pubblicità -