Clara e Giada, due meravigliose ginnaste rosolinesi conquistano i podi nazionali di ginnastica ritmica

Clara e Giada, due meravigliose ginnaste rosolinesi conquistano i podi nazionali di ginnastica ritmica

[adrotate banner=”10″]

La ginnastica ritmica dell’ASD GymnasticArt dell’instacabile e preparatissima Lusy Macauda, torna a “scendere in pedana” dopo il periodo di chiusure da covid 19 che ha costretto tutto il mondo dello sport a fermarsi. E scende con esibizioni che hanno stregato la giuria nazionale.

Dal 18 al 27 giugno, alle finali Nazionali Silver di Rimini 2021 Summer Edition della Federazione Ginnastica Italia, le straordinarie allieve di Lusy hanno conquistato tra i più ambiti podi nazionali del panomarama sportivo di ginnastica ritmica.

[adrotate banner=”20″]

Sono Clara Calvo e Giada Di Martino che ci “hanno regalato emozioni uniche” – dice Lusy.

Per l’A 3, la piccola Clara Calvo, nella categoria LB1, fa Bis di medaglie ottenendo, su ben 235 ginnaste in gara, un Oro nella specialità Corpo Libero e un Bronzo Nazionale all around, oltre a un 7° posto nella specialità cerchio.

L’ S1 Giada Di Martino tra 121 ginnaste in gara è riuscita a mostrare – come scrive Lusy- “tutta la sua eleganza e bellezza“, ottenendo addirittura il titolo di Campionessa Italiana nella specialità Palla, classificandosi come 7° ginnasta Italiana (su ben 229 ginnaste in gara) e 13° ginnasta al Cerchio.

“Ma le soddisfazioni – continua Lusy – sono arrivate dalle nostre ginnaste anche con le compagne di squadra di Nike Catania. Clara e le compagne di squadra della Nike, Daniela e Bianca, hanno ottenuto il titolo di campionesse Italiane nel campionato di Insieme LA, su 119 squadre. Giada nel campionato di Serie D LA e le compagne di squadra della Nike Catania, Giuditta e Giulietta, hanno ottenuto il titolo di Campionesse italiane su 86 squadre partecipanti”.

Un immenso orgoglio per Lusy e tutto il team della rosolinese ASD GymnasticArt che continua a forgiare allieve preparate e determinate, meritevoli di titoli nazionali.

“Ringraziamo in primis le nostre Ginnaste per l’impegno e la costanza dimostrata – conclude Lucy- ma un ringraziamento doveroso, e di cuore, va alla Società Nike Catania, alle tecniche Federica e Marta e ad Angelo per averci permesso di gareggiare sotto il loro nome e supportandoci sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Un ringraziamento infine a tutti i genitori che hanno condiviso questi 11 giorni insieme a noi”.

E poi il suo augurio: “Speriamo adesso di poter tornare a lavoro non solo con le nostre Agoniste, ma con tutte le nostre bambine che sono rimaste bloccate a causa del covid, non vediamo l’ora di ricominciare a pieno la nostra attività”.

A Lusy, Clara e Giada, e a tutte le piccole allieve della bellissima realtà dell’ASD GymnasticArt, il nostro più sincero in bocca al lupo per la loro carriera sportiva.

[adrotate banner=”25″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )