CorAnt Basket di Rosolini prima in classifica al Campionato Open Aics

CorAnt Basket di Rosolini prima in classifica al Campionato Open Aics

Fonte: Comunicato Stampa

Dopo l’ennesimo stop dovuto al Covid 19 ripartono gli impegni ufficiali della CorAnt Basket di Rosolini.

Tra gli alti e bassi dovuti alle restrizioni, l’Associazione ha dato il via libera alla ripresa delle attività agonistiche per le squadre cestiste rosolinesi, impegnate a livello giovanile. Non fa eccezione la Prima Squadra Open (nella foto in evidenza) che scende nuovamente in campo per riprendere la stagione 21/22 bruscamente interrotta in prossimità del Natale. Tanta forza e rinnovata determinazione sono gli ingredienti che tutti gli atleti, dal Minibasket all’Open, stanno mettendo sul parquet per gli allenamenti che faranno da preludio agli impegni ufficiali.


A rompere il ghiaccio è stata la compagine Open che continua ad essere un’eccellenza nel panorama sportivo Rosolinese, ne sono la prova i risultati ottenuti in ambito Regionale. La squadra Open, realtà ben consolidata, è saldamente al comando della classifica del Campionato Regionale Aics con 3 vittorie e 1 sola sconfitta, con il Capitano e coach Mura Antonio secondo nella classifica marcatori. A riprova di ciò, nonostante la squadra sia stata completamente rivoluzionata causa la partenza di molti giovani per motivi di studio, l’inserimento di molti ragazzi classe 2005-2004 provenienti dal proprio vivaio ha avuto un impatto molto positivo portando nuova linfa.

I giovani cestisti Rosolinesi protagonisti delle scorse stagioni, oggi militano in prestito in altre squadre sia della regione Sicilia che del nord Italia.

“Ancora una volta” – afferma il presidente Cataudella – “proviamo a ripartire. L’ennesimo stop dovuto alla pandemia ci ha messo a dura prova ma la nostra passione è rimasta intatta. Sotto la cenere ha continuato ad ardere la voglia di ripartire. I nostri ragazzi mai come in questo momento hanno bisogno di scendere in campo con spensieratezza e tranquillità e sono questi i valori che istruttori e allenatori cercheranno di trasmettere. Certamente l’entusiasmo e la voglia di provare sempre a migliorare dei nostri giovani, sono trascinanti e danno a tutti noi le giuste motivazioni”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )